Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Philips 14PT135B/00

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , ho ripescato un vecchio tv crt  philips 14PT135B/00 che conservavo , funziona tutto , provando a collegare un lettore dvd o ps1 alla scart si vede tutto ok ma se collego una mini telecamera per auto con rca tramite adattatore scart o direttamente ,vedo in B/N , questo me lo fa anche se collego una XBOX modello classic

( la prima nera di Microsoft) di cui le ho provate su un altro tv crt e vanno tutti bene . Purtroppo non ricordo più quale modifica si doveva fare per ovviare a ciò ! ,ricordo che si usava una resistenza ed un condensatore sul sync  , ma ho perso gli appunti dopo tanti anni che non faccio più riparazioni sui tv crt. Qualcuno può aiutarmi, grazie . Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, raee ha scritto:

Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare!

se per Ottavio intendi me,che sono però Riccardo, non me lo ricordo  🤣 Non vorrei fosse un problema di livello del segnale che satura lo stadio croma. Prova con un elettrolitico da 10uF in serie al segnale video

Inserita:

ok grazie , ci provo , volevo scrivere velocemente sulla tastiera  Ottaviucci invece mi è venuto Ottavio per aver premuto il tasto 'invio '  velocemente prima di controllare. Grazie comunque per avermi risposto !

Volevo chiederti , ma quando si usava il condensatore non ci voleva anche una resistenza, tipo come la scart grigia della PS1 con Mod. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse un problema di ampiezza del segnale TV che potrebbe saturare lo stadio di ingresso croma,allora ci vuole anche una o più resistenze che facciano da partitore,ma non credo che sia questo il motivo.