raee Inserito: 11 dicembre 2021 Segnala Inserito: 11 dicembre 2021 Buongiorno , ho ripescato un vecchio tv crt philips 14PT135B/00 che conservavo , funziona tutto , provando a collegare un lettore dvd o ps1 alla scart si vede tutto ok ma se collego una mini telecamera per auto con rca tramite adattatore scart o direttamente ,vedo in B/N , questo me lo fa anche se collego una XBOX modello classic ( la prima nera di Microsoft) di cui le ho provate su un altro tv crt e vanno tutti bene . Purtroppo non ricordo più quale modifica si doveva fare per ovviare a ciò ! ,ricordo che si usava una resistenza ed un condensatore sul sync , ma ho perso gli appunti dopo tanti anni che non faccio più riparazioni sui tv crt. Qualcuno può aiutarmi, grazie . Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 1 ora fa, raee ha scritto: Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare! se per Ottavio intendi me,che sono però Riccardo, non me lo ricordo 🤣 Non vorrei fosse un problema di livello del segnale che satura lo stadio croma. Prova con un elettrolitico da 10uF in serie al segnale video
raee Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2021 ok grazie , ci provo , volevo scrivere velocemente sulla tastiera Ottaviucci invece mi è venuto Ottavio per aver premuto il tasto 'invio ' velocemente prima di controllare. Grazie comunque per avermi risposto ! Volevo chiederti , ma quando si usava il condensatore non ci voleva anche una resistenza, tipo come la scart grigia della PS1 con Mod.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Inserita: 12 dicembre 2021 se fosse un problema di ampiezza del segnale TV che potrebbe saturare lo stadio di ingresso croma,allora ci vuole anche una o più resistenze che facciano da partitore,ma non credo che sia questo il motivo.
Messaggi consigliati