raee Inserito: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2021 Buongiorno , ho ripescato un vecchio tv crt philips 14PT135B/00 che conservavo , funziona tutto , provando a collegare un lettore dvd o ps1 alla scart si vede tutto ok ma se collego una mini telecamera per auto con rca tramite adattatore scart o direttamente ,vedo in B/N , questo me lo fa anche se collego una XBOX modello classic ( la prima nera di Microsoft) di cui le ho provate su un altro tv crt e vanno tutti bene . Purtroppo non ricordo più quale modifica si doveva fare per ovviare a ciò ! ,ricordo che si usava una resistenza ed un condensatore sul sync , ma ho perso gli appunti dopo tanti anni che non faccio più riparazioni sui tv crt. Qualcuno può aiutarmi, grazie . Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2021 1 ora fa, raee ha scritto: Forse Ottavio se ne dovrebbe ricorcare! se per Ottavio intendi me,che sono però Riccardo, non me lo ricordo 🤣 Non vorrei fosse un problema di livello del segnale che satura lo stadio croma. Prova con un elettrolitico da 10uF in serie al segnale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 ok grazie , ci provo , volevo scrivere velocemente sulla tastiera Ottaviucci invece mi è venuto Ottavio per aver premuto il tasto 'invio ' velocemente prima di controllare. Grazie comunque per avermi risposto ! Volevo chiederti , ma quando si usava il condensatore non ci voleva anche una resistenza, tipo come la scart grigia della PS1 con Mod. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 se fosse un problema di ampiezza del segnale TV che potrebbe saturare lo stadio di ingresso croma,allora ci vuole anche una o più resistenze che facciano da partitore,ma non credo che sia questo il motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 ok grazie , ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati