ramiro9 Inserito: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2021 Buongiorno…negli ultimi giorni ho un problema sulla mia caldaia Baxi Luna 240FI (istantanea). il riscaldamento funziona alla perfezione; il problema è sull’acqua calda,che nel momento dell’apertura del rubinetto ,la fiamma rimane accesa per circa 20 secondi per poi spegnersi e di conseguenza non eroga acqua calda. P.S ho sostituito lo scambiatore circa un anno e mezzo fa. Risottolineo che solo il riscaldamento funziona senza problemi. Secondo voi a cosa è dovuto il problema? Ringrazio in anticipo tutti per l’aiuto buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Che portata ha l'acqua calda? (riempi del tutto una bottiglia da 2L e vedi quanti secondi ci mette) Lo scambiatore è stato sostituito per intasamento di calcare o per foratura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro9 Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 1 ora fa, DavideDaSerra ha scritto: Che portata ha l'acqua calda? (riempi del tutto una bottiglia da 2L e vedi quanti secondi ci mette) Lo scambiatore è stato sostituito per intasamento di calcare o per foratura? Ciao…si lo scambiatore è stato sostituzione per presenza di calcare circa un anno e mezzo fa’….possibile che si sia intasato in così poco tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 (modificato) Se non è stato installato almeno un dosatore di polifosfato, o meglio, un addolcitore, sì, è possibile. Modificato: 12 dicembre 2021 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Se riesci a decalcificarlo con acido , magari lo riutilizzi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati