aiutamici Inserito: 12 dicembre 2021 Segnala Inserito: 12 dicembre 2021 Ciao e buona domenica innanzitutto. Spero qualche anima pia riesca ad aiutarmi a capire. Ho un frigo da incasso combinato normale (non nofrost), il freezer sotto funziona regolarmente, il frigo sopra no, i due termometri segnano la temperatura ambiente di 18 e rotti gradi. Il difetto l'ho riscontrato all'improvviso, fino a qualche giorno fa funzionava, anzi la roba essendo particolarmente fredda sul valore di 2 ho provato a metterlo su 1 e più o meno da quella volta la temperatura è salita e il frigo ha iniziato a maleodorare. L'ho rimesso sul 2, ma niente, sul più freddo (4) ma niente. Ho provato a spegnere il tutto per un paio di ore per sbrinare il freezer ma continua allo stesso modo. Il motore si sente funzionare e secondo me anche troppo, però oggettivamente non ricordo se prima staccasse ogni tot di tempo. Un amico che fa questi lavori mi ha detto che è il gas carente. Ma la domanda da ignorante che mi è sorta è se il gas è carente perché il freezer funziona e pure bene? Non vorrei spenderci un botto inutilmente. Le guarnizioni sono buone. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille
aiutamici Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2021 lo scarico sarebbe dove sta l affare in plastica per pulire il foro e dove scola l'acqua dalle pareti?
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Inserita: 12 dicembre 2021 Scarico , sarebbe che il gas è uscito , c'è una perdita . Il circuito si è bucato . E va buttato il frigo , non conviene ripararlo .
aiutamici Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 ho provato a mettere un termometro nel freezer e mi da -28 ma se c'è una perdita non dovrebbe faticare anche il freezer? non ne sono certo ma credo ci sia un solo motore per di più
UABC80 Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 39 minuti fa, aiutamici ha scritto: ma se c'è una perdita non dovrebbe faticare anche il freezer? Finché ci sarà gas quello andrà a oltranza perché la sonda del termostato è nel frigo e non rilevando il freddo fa girare il compressore all'infinito
Alessio Menditto Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 No, il poco gas rimasto raffredda prima il congelatore, e non ce n’è più per raffreddare il resto, comunque se fai due conti Il 12/12/2021 alle 10:09 , aiutamici ha scritto: motore si sente funzionare e secondo me anche troppo, il motore sarà piccolino, ma se va 24/24 se aspetti ancora un po’ perdi i soldi che ti servono per acquistare quello nuovo.
aiutamici Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 si vero, infatti sto cucinando le cose del freezer e lo spengo.. grazie a tutti comunque!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora