ARIST Inserito: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2021 Buongiorno, ho una Indesit IWB5065 (ha circa 12 anni). La stavo pulendo con un panno umido quando dall'incavo sotto il cassetto dei detersivi si è staccato un pezzo di vernice bianca. Volevo sapere se era nornale usura o se devo preoccuparmi/fare qualcosa. Perdonate la domanda forse sciocca ma non so come comportarmi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Se vuoi correre ai ripari , per fermare il cancro , devi smontare tutto il carter e trattarla con convertiruggine e poi riverniciarla , altrimeti lasci andare e .... Non crea problemi di funzionamento , ma alla vista e alla durata immagino di si . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARIST Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Se vuoi correre ai ripari , per fermare il cancro , devi smontare tutto il carter e trattarla con convertiruggine e poi riverniciarla , altrimeti lasci andare e .... Non crea problemi di funzionamento , ma alla vista e alla durata immagino di si . Buongiorno, con Carter intende la lamiera grande che copre fronte e lati della lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Il carter è la plastica , non il telaio . Se non smonti la plastica con i comandi , come arrivi alla lamiera sottostante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARIST Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 (modificato) Il carter è la plastica , non il telaio . Se non smonti la plastica con i comandi , come arrivi alla lamiera sottostante ? Adesso ho capito. Se trovo il tempo ci provo. Mi spiace perchè da un anno mi ero convertito al detersivo in polvere e speravo di evitare questi problemi, ma probabilmente il danno era già partito. Grazie per le informazioni. Modificato: 12 dicembre 2021 da ARIST Typo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 34 minuti fa, ARIST ha scritto: Mi spiace perchè da un anno mi ero convertito al detersivo in polvere e speravo di evitare questi problemi Il detersivo in polvere (e i lavaggi ad alte temperature) evitano altri problemi (odori, proliferazione di muffe e batteri…), non di certo la ruggine 😉 Se ti può consolare, ho una Whirlpool carica dall'alto con la lamiera del coperchio che ha iniziato ad arrugginire dopo circa due anni (difetto comune su tutte le macchine del Gruppo) e lì l'unica cosa da fare è trattare la ruggine, riverniciare e tenere la lamiera più asciutta possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARIST Inserita: 12 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 Il detersivo in polvere (e i lavaggi ad alte temperature) evitano altri problemi (odori, proliferazione di muffe e batteri…), non di certo la ruggine 😉 Se ti può consolare, ho una Whirlpool carica dall'alto con la lamiera del coperchio che ha iniziato ad arrugginire dopo circa due anni (difetto comune su tutte le macchine del Gruppo) e lì l'unica cosa da fare è trattare la ruggine, riverniciare e tenere la lamiera più asciutta possibile Capisco, mi ero spaventato all'inizio. Grazie a tutti dei chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 12 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2021 (modificato) Qualità lamiera scadente e non pretrattata. Se decidi di rimuovere la ruggine gratta con carta vetrata, meglio se con una smerigliatrice, ancora circa 2 cm oltre la zona arrugginita visibile perchè la ruggine si propaga e "cova" sotto lo strato di vernice. Poi tratta più volte la superfice con acido ortofosforico che converte a livello molecolare la ruggine e lascia uno strato di lamiera fosfatata. Vernicia con uno smalto antiruggine. Modificato: 12 dicembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Chiudi un poco il rubinetto di carico acqua. Troppa pressione fa' uscire acqua dalla vaschetta. Che a lungo andare fa' arruginire la lamiera sottostante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 (modificato) La pressione non c'entra. In realtà, è un problema di risalita di vapore: non avendo uno sfiato dedicato, per economia di progetto, hanno fatto il manicotto tra vasca e vaschetta verticale e non sifonato. Modificato: 16 dicembre 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati