Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mancato funzionamento tv CRT dopo la sostituzione dell´EAT

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera! La tv in oggetto, nonostante si vedeva bene, ultimamente emanava un odore fortissimo e specialmente il trasformatore di riga faceva un grosso arco tra la base dello stesso e un foro sul circuito stampato. Ho deciso quindi per cominciare con la sostituzione dell´ EAT con un equivalente consigliatomi dal venditore, precisamente con il modello HR 8444. Dopo il montaggio del pezzo nuovo non si sente piu´

quell´ odore fastidiosissimo e specialmente sono sparite le scintille. Ma purtroppo non si vede nessuna immagine. 

Grazie e buona domenica!

20211122_165621.jpg

20211115_142527.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'equivalente sembra essere lui oltre al HR8419. Verifica se il finale di riga sia ancora integro

immagine.png.a59c8243bf2d9f06b04f65ee375f21b3.png

immagine.png.50306a525eb695cb673c742dd66e45db.png

Inserita:

Riccardo è stato gentile e ti ha risposto. Ma mi dovresti spiegare cosa ha un televisore in comune con un PLC.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

nulla,non mi ero accorto,adesso l'ho spostata.

Purtroppo è un errore che fanno in molti , ma non è tutta colpa loro.

Cliccando su "Crea nuova" compare subito la lista dei forum di PLC, in primis PLC siemens ,panasonic,ecc  e se non si cerca la giusta sezione molte prime discussioni vanno a finire lì,specie quelle sui TV panasonic ,per la gioia di Livio O. che le cestina subito 🤣

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Scusate! Mi sono sbagliato! Quindi come arrivo alla discussione in questione?

Inserita:

Ora penso di essere nella sezione giusta e quindi volevo sapere quale sarebbe il finale di riga in questione, considerando che possiedo lo schema completo della tv, che monta lo chassis L9

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho lo schema sottomano,ma il finale di riga è uno solo,il transistor di potenza di solito vicino all'eat

Inserita:

Ok, intanto appena posso controllo l' integrità del componente. Grazie e buonanotte!

Inserita:

Buonasera! il finale di riga infatti era danneggiato, dopo averlo sostituito la tv si e´accesa subito. Per scrupolo ho migliorato l´immagine regolando il fuoco e lo screen, con un ottimo risultato tenendo conto delle ore di uso della tv.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

caffè corretto 😄