Vai al contenuto
PLC Forum

Candy grando, problemi alla centrifuga

chicco1982

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Possiedo una vecchia lavatrice candy grando slim (go4 f085). Non mi ha mai dato particolari problemi, se non ultimamente quando ho dovuto cambiare le spazzole motore ormai usurate. Un altro problema ricorrente è che vibra parecchio, sopratutto quando deve cominciare a fare la cetrifuga e quando sta terminando. Vibra e sbatte forte soprattutto in presenza di carichi un pò squilibrati come coperte e tappeti. Quando sbattacchia però sembra che il cestello sia per spaccare il pannello superiore. Ovviamente si muove nel mentre che vibra e ogni tanto la trovo 10 15 cm più avanti. Avete qualche suggerimento per controllare cosa possa essere? Ammortizzatori? Cuscinetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano  gli ammortizzatori . 

Accertati in primis che stia  ben salda a terra  ,   piedi tutti  in sesto .

La rottura dei cuscinetti  o della crociera del cesto la puoi controllare facendo centrifugare a vuoto . 

Se non sbatte  niente e non si sentono rumori  risonanti forti  , con c'è problema alla vasca .

Se togli il top e spingi sulla vasca  verso  giù e questa   ritorna su  tipo palla   ,  senza frenatura , devi sostituire gli ammortizzatori .

Link al commento
Condividi su altri siti