Giorgio388 Inserito: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2021 Buongiorno scusatemi A casa del mio amico esiste il problema di avere sbalzi di tensione solitamente maggiori. Lui vorrebbe proteggere l'impianto ma io non so cosa consigliare. Potete aiutarmi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Se ha un quadro elettrico, e credo proprio di sì, basta inserire uno scaricatore di tensione in modo da proteggere apparecchiature ed impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 dipende da che picchi raggiunge, più che gli scaricatori tipo SPD potrebbero far comodo i POP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Ce un trucco poco invasivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio388 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Grazie ma scusate la mia ignoranza cosa sono SPD e Pop Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 sono scaricatori di sovratensione. gli spd sono quelli che dovrebbero salvarti dalle sovratensioni impulsive dovute ai fulmini, i pop sono quelli che invece scaricano le sovratensioni prolungate dovite a problemi di rete. sono aggeggetti che si installano nei centralini sulla barra din Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 (modificato) gli spd si utilizzano per la protezione da sovratensioni impulsive, mentre i pop da sovratensioni permanenti (bobina di massima tensione associata ad interruttore magnetotermico). Gli spd vengono danneggiati anche loro in caso di sovratensione permanente. Modificato: 13 dicembre 2021 da Cipone Mancanza dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati