Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione impianto da sbalzi eccessivi di tensione


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno scusatemi 

A casa del mio amico esiste il problema di avere sbalzi di tensione solitamente maggiori. Lui vorrebbe proteggere l'impianto  ma io non so cosa consigliare. Potete aiutarmi

Grazie   


Giuseppe Fabrizio
Inserita:

Se ha un quadro elettrico, e credo proprio di sì, basta inserire uno scaricatore di tensione in modo da proteggere apparecchiature ed impianto.

Inserita:

dipende da che picchi raggiunge, più che gli scaricatori tipo SPD potrebbero far comodo i POP.

Inserita:

Grazie ma scusate la mia ignoranza cosa sono SPD  e  Pop

Grazie

Inserita:

sono scaricatori di sovratensione.

 

gli spd sono quelli che dovrebbero salvarti dalle sovratensioni impulsive dovute ai fulmini, i pop sono quelli che invece scaricano le sovratensioni prolungate dovite a problemi di rete.

 

sono aggeggetti che si installano nei centralini sulla barra din

Inserita: (modificato)

gli spd si utilizzano per la protezione da sovratensioni impulsive, mentre i pop da sovratensioni permanenti (bobina di massima tensione associata ad interruttore magnetotermico). Gli spd vengono danneggiati anche loro in caso di sovratensione permanente.

Modificato: da Cipone
Mancanza dettagli

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...