Giorgio388 Inserito: 13 dicembre 2021 Segnala Inserito: 13 dicembre 2021 Buongiorno scusatemi A casa del mio amico esiste il problema di avere sbalzi di tensione solitamente maggiori. Lui vorrebbe proteggere l'impianto ma io non so cosa consigliare. Potete aiutarmi Grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Se ha un quadro elettrico, e credo proprio di sì, basta inserire uno scaricatore di tensione in modo da proteggere apparecchiature ed impianto.
reka Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 dipende da che picchi raggiunge, più che gli scaricatori tipo SPD potrebbero far comodo i POP.
Elettroplc Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Ce un trucco poco invasivo...
Giorgio388 Inserita: 13 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 Grazie ma scusate la mia ignoranza cosa sono SPD e Pop Grazie
reka Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 sono scaricatori di sovratensione. gli spd sono quelli che dovrebbero salvarti dalle sovratensioni impulsive dovute ai fulmini, i pop sono quelli che invece scaricano le sovratensioni prolungate dovite a problemi di rete. sono aggeggetti che si installano nei centralini sulla barra din
Cipone Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Inserita: 13 dicembre 2021 (modificato) gli spd si utilizzano per la protezione da sovratensioni impulsive, mentre i pop da sovratensioni permanenti (bobina di massima tensione associata ad interruttore magnetotermico). Gli spd vengono danneggiati anche loro in caso di sovratensione permanente. Modificato: 13 dicembre 2021 da Cipone Mancanza dettagli
Messaggi consigliati