LiviuD Inserito: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2021 Salve a tutti. Nel mio progetto utilizzo LOGO! 24RCE 6ED1052-1HB08-0BA1, con alimentazione 24VAC. Il LOGO andrà a ricevere e dare dei segnali ad una scheda di un portone industriale con alimentazione separata ma che funziona per i segnali sempre con la 24VAC. Visto che le due alimentazioni sono separate, come devo fare, posso utilizzare i segnali diretti per gli interscambi o devo utilizzare solo contatti puliti? Per esempio se l'alimentazione fosse 24VDC mi ricordo che si deve collegare in comune il negativo dei due alimentatori per poter utilizzare dei segnali di interscambio diretti, ma visto che io ho la 24VAC non so se posso prendere direttamente gli interscambi. Grazie, spero di aver scritto nella sezione giusta, visto che sono nuovo sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2021 Il mio consiglio è di mettere dei moduli d'interfaccia così non mischi le alimentazioni. Io userei il logo alimentato in DC, fotoaccoppiatori uscita a transistor e con con ingresso AC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LiviuD Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 (modificato) Grazie a tutti. Devo vedere meglio cosa riuscirò a fare. Non posso usare la 24Vdc per come pensavo di farlo, perché la scheda elettronica che devo comandare funziona a 24Vac, se no l'averi fatto. A questo punto vedrò di usare dei contatti puliti, se non riesco a fare altrimenti. Modificato: 17 dicembre 2021 da LiviuD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati