Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar K40910 Kit PROBLEMA CHIAMATA ESTERNA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato sul vostro forum. Premetto che non sono del settore ma ho provato a cercare una risposta su questo ottimo forum al mio problema. Nello specifico ho una villetta singola, a cui ho installato il nuovo videocitofono art. Vimar K40910 Kit + altri 2 monitor che ho messo sugli altri piani e che sono alimentati singolarmente. Funziona tutto, ma ho un problema con la chiamata esterna: alle volte bisogna schiacciare il tasto 3 volte, alle volte 10, alle volte basta premere una sola volta per far partire la chiamata. Non capiamo proprio da cosa possa dipendere. Abbiamo sostituito anche tutti i cavi del vecchio impianto facendone passare di nuovi perché pensavamo ci fosse un calo di tensione, ma il problema persiste. la distanza dal quadro elettrico del citofono al pulsante di chiamata esterna è di circa 9 metri, ma non penso che possa essere la causa di questo problema. Vi ringrazio in anticipo per chi mi risponderà

Modificato: da Livio Migliaresi
spostato nella giusta sezione

Inserita:

Da non del settore dico: pulsante difettoso?

Inserita:

Ciao davnuvola,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

5 ore fa, davnuvola ha scritto:

.......a cui ho installato il nuovo videocitofono art. Vimar K40910 Kit + altri 2 monitor che ho messo sugli altri piani e che sono alimentati singolarmente. Funziona tutto, ma ho un problema con la chiamata esterna: alle volte bisogna schiacciare il tasto 3 volte, alle volte 10, alle volte basta premere una sola volta per far partire la chiamata...........

Prova a collegare un solo monitor alla volta e vedi se va meglio