Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sirena Inim Ivy su vecchia Selco

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Carissimi amici di PLC Forum, seguo con interesse molti argomenti in questo campo con vero interesse.

Tempo addietro sono riuscito ad eseguire, con i Vs suggerimenti, un intero impianto di allarme con una centrale Selco AS 204.

Preistoria direte Voi. Si infatti , me ne sono accorto solo oggi che ho dovuto acquistare una nuova sirena

esterna autoalimentata 12 v. e non so dove mettere le mani. E così ho pensato di rivolgermi a Voi.

In garage, ho una vecchia centrale Selco a 2 zone che mi controlla l’apertura della saracinesca, a ritardo,

e un sensore a doppia tecnologia all’interno del locale con intervento immediato.

Una sirena interna e una

esterna autoalimentata 12 v.

Da  qualche giorno  la sirena esterna non funziona più .Interviene solo quella interna .

Ho acquistato una nuova sirena esterna e mi hanno dato una INIM IVY.

Anche se c’è lo schema elettrico non ci ho capito granchè , perchè io mi ritrovo fuori dal foro del  muro

due fili della rete 220v e due fili rosso-nero che partono dalla centrale ( morsetto sirena autoalimentata)

per entrare nella sirena

esterna.

Non mi è assolutamente chiaro dove collegare sia l’alimentazione 220 v. che i due fili rosso-nero

nella nuova sirena. Non è che per caso non è compatibile con la vecchia centrale?

Spero di non avervi annoiato con la mia lungaggine e davvero grazie per il Vs aiuto.  Rocco.

INIM IVY.jpg

1299569811_selcose181.jpg

Modificato: da Domenico Maschio

Inserita:

Erroneamente ho titolato Lince anzicchè Selco . Scusate.

• Domenico Maschio changed the title to Sirena Inim Ivy su vecchia Selco.
Domenico Maschio
Inserita:

Eseguita correzione del titolo,

ciao

• Domenico Maschio changed the title to Sirena Inim Ivy su vecchia Selco
Inserita:

Ciao a tuti,ho risolto l'enigma dei cavi. L'installatore ,a suo tempo utilizzò due cavi azzurro/marrone

per alimentare la sirena esterna e un rosso/nero per il lampeggiante.

Io avevo pensato si trattasse di linea 220 v. ma non c'era tensione. Infatti dalla centrale sul

morsetto della sirena 12 v. autoalimentata partivano i due fili azzurro/marrone.

Sostituiti con rosso/nero tutto è stato sistemato.

Grazie a tutti.Rocco.