Paolofisio Inserito: 13 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2021 Buonasera a tutti. Ho una vecchia ariston come da titolo, vecchia però solo per l'anno di fabbricazione in quanto usata poche volte l'anno (in occasione delle festività e in estate) Programmo il lavaggio (qualunque lavaggio), esegue lo scarico e carica l'acqua ed inizia a girare... poi, dopo qualche minuto (2-3 min) inizia a scaricare ed appare AL01 sul display. Ho controllato il tubo di carico ed è tutto ok (Non possiede acquastop). Quindi ho tolto i pannelli laterali per controllare eventuali perdite nel fondo ma è tutto secco come il deserto. A questo punto secondo voi cosa può essere? Pressostato? (smontato e soffiandoci dentro si sente il relè scattare ma il soffio è poco tecnico come test) Scheda??? PS: anche da spenta ad un certo punto inizia con lo scarico e accende il display con la scritta AL01. Grazie a tutti per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Se non ci sono perdite d'acqua da nessuna parte inizierei a controllare se il microinterruttore della protezione antiallagamento funziona correttamente muovendo il galleggiante a mano e vedendo col tester se cambia di stato (aperto/chiuso), poi passerei a vedere se la trappola dell'aria è pulita: per iniziare hai soffiato dentro il tubicino? È libero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati