del_user_296153 Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Inserito: 14 dicembre 2021 Ciao a tutti. Ho una piccola perdita dal collettore in foto. Questo comporta un, seppur minimo, calo di pressione oltre a problemi di acqua sul muro. L'avevo già notata qualche mese fa, ma non diedi peso alla questione. All'epoca la perdita era sul primo tubo in alto a destra nelle foto allegate. Ieri, invece, ho notato che il tubo che, inizialmente, perdeva, era asciutto mentre i due tubi subito sotto al primo hanno un po' di acqua che trafila dal dado. Ovviamente, ho già provato a stringere i dadi senza risolvere. La cosa migliore da fare sarebbe sostituire tutte le guarnizioni (perchè penso che ci siano delle guarnizioni e che si siano rovinate), così da stare tranquillo per un po'. Solo che è un lavoro che non ho mai fatto. Penso che non sia difficile, ma chiedo se c'è qualcuno che, per favore, mi possa dare consigli su come procedere. Grazie!
Alessio Menditto Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Beh innanzitutto se non ci sono emergenze gravi, queste cose si fanno nom in inverno ma a impianto spento, devi scaricare il più possibile l’acqua e poi sviti i dadi e cambi le guarnizioni. Ma farlo adesso è un suicidio.
del_user_296153 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 8 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Beh innanzitutto se non ci sono emergenze gravi, queste cose si fanno nom in inverno ma a impianto spento, devi scaricare il più possibile l’acqua e poi sviti i dadi e cambi le guarnizioni. Ma farlo adesso è un suicidio. ti ringrazio. sono guarnizioni difficili da trovare?
vincenzo barberio Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Salve Luca, il collettore dovrebbe essere di marca RIETTI e comunque le ogive in teflon (no guarnizioni), sono normalmente in commercio. Prova a cercare "ogive in teflon per collettore rietti". Per rimuovere le vecchie ogive, è bene farvi un taglio con un taglierino ed allargarle, senza rigare il tubo.
Messaggi consigliati