del_user_296153 Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2021 Ciao a tutti. Ho una piccola perdita dal collettore in foto. Questo comporta un, seppur minimo, calo di pressione oltre a problemi di acqua sul muro. L'avevo già notata qualche mese fa, ma non diedi peso alla questione. All'epoca la perdita era sul primo tubo in alto a destra nelle foto allegate. Ieri, invece, ho notato che il tubo che, inizialmente, perdeva, era asciutto mentre i due tubi subito sotto al primo hanno un po' di acqua che trafila dal dado. Ovviamente, ho già provato a stringere i dadi senza risolvere. La cosa migliore da fare sarebbe sostituire tutte le guarnizioni (perchè penso che ci siano delle guarnizioni e che si siano rovinate), così da stare tranquillo per un po'. Solo che è un lavoro che non ho mai fatto. Penso che non sia difficile, ma chiedo se c'è qualcuno che, per favore, mi possa dare consigli su come procedere. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Beh innanzitutto se non ci sono emergenze gravi, queste cose si fanno nom in inverno ma a impianto spento, devi scaricare il più possibile l’acqua e poi sviti i dadi e cambi le guarnizioni. Ma farlo adesso è un suicidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_296153 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 8 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Beh innanzitutto se non ci sono emergenze gravi, queste cose si fanno nom in inverno ma a impianto spento, devi scaricare il più possibile l’acqua e poi sviti i dadi e cambi le guarnizioni. Ma farlo adesso è un suicidio. ti ringrazio. sono guarnizioni difficili da trovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Salve Luca, il collettore dovrebbe essere di marca RIETTI e comunque le ogive in teflon (no guarnizioni), sono normalmente in commercio. Prova a cercare "ogive in teflon per collettore rietti". Per rimuovere le vecchie ogive, è bene farvi un taglio con un taglierino ed allargarle, senza rigare il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati