DVD1810 Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2021 Salve a tutti, illustro il mio problema. Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 2 ore fa, DVD1810 ha scritto: Salve a tutti, illustro il mio problema. Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie No, difficilmente i condensatori vanno in corto. Sono inseriti nel quadro comando? Spesso sono direttamente nel motore. Staccali ma certamente non cambierà nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DVD1810 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Si sono inseriti nel quadro comando. Anche a me sembra strano, dopo provo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 (modificato) Comunque un cortocircuito farebbe saltare prima i fusibili sulla scheda... Sei certo che l'interruttore nel quadro non salti per dispersione? Magari ci sono delle lampade collegate alla stessa linea e che si attivano quando apri il cancello. Prova anche a scollegare la serratura elettrica se c'è. Modificato: 14 dicembre 2021 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Ciao DVD1810, 14 ore fa, DVD1810 ha scritto: quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Cioè? Cosa intendi esattamente per "generale"? È un Differenziale (chiamato volgarmente salvavita), un magnetotermico, un magnetotermico / differenziale, l'iterruttore sul contatore ENEL (o chi per essa), o cos'altro? Spiegati scrivendo le catratteristiche, o meglio ancora posta la foto, per lo meno sappiamo il tipo di guasto se è un cortocircuito o una dispersione verso massa. Hai un tester? Riesci a misurare la tensione in uscita del trasformatore e/o sui morsetti 0 e 1 se trovi 24VAC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati