ress51 Inserito: 26 ottobre 2006 Segnala Inserito: 26 ottobre 2006 salvechiedo aiutodal mio vecchio impianto di riscaldamento caldaia (baltur primavera cab 121 s iono) ho diviso in tre zone montando tre valvole di zona con servomotore Comparato due vie con relè collegati con tre cronotermostati collegandoli come da schema Comparato ora mi trovo che devo collegare le valvole alla caldaia dalla stessa ci sono i due fili che venivano usati per il vecchio termostato non so se posso usare quelli e dove vanno collegati nella morsettiera delle valvolevisto che le valvole1 neutro2 fase3 appertura chiusura4 valvola aperta5 valvola chiusaterraringraziando spero che qualcuno mi possa aiutareGiovanni
Mauro Dalseno Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 I 2 fili del ex termostato ambiente provenienti dalla caldaia li devi collegare sui tre contatti messi in parallelo delle tre valvole in posizione aperta, in questo modo ogni qualvolta una o piu' valvole sono aperte, la pompa e la caldaia entrano in funzione facendo circolare acqua calda nel circuito.
verosatx Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Inserita: 26 ottobre 2006 Contatti Chiusi con valvola aperta.Tutti in parallelo alla caldaia.Ciao
ress51 Inserita: 27 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2006 salvegrazie per avermi risposto immaginavo fosse cosi ma ora ne sono sicuro visto il vostro parere tanti saluti
Messaggi consigliati