daniel cesar sarmiento Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2021 Ho un paio di ventole di 48 volt 0,1 amp. ed un alimentatore a corrente constante di 48 vols 1,2 amp, que funzionano a singhiozzo, Applicato un elettrolitico di 2200uf sono riuscito farli partire, ma, la tensione un uscita varia de 22 a 42volts. Come poso fare per stabilizzare sia tensione che corrente in uscita? Collegata una resistenza di carico da 10 ohm 10w, mi fà capire che funziona. Qualcuno mi può aiutare, visto che un trasformatore tradizionale per 48v e assai ingombrante e a me mi servono soltanto 0,5 amp. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Alimentatore a corrente costante? Allora è normale che la tensione fluttui, la adatta in modo da mantenere la corrente impostata. Per stabilizzare la tensione... devi cambiare alimentatore, ti ci vuole a tensione costante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniel cesar sarmiento Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 10 ore fa, daniel cesar sarmiento ha scritto: un alimentatore a corrente constante di 48 vols 1,2 amp Se è a corrente costante è normale che la tensione non sia fissa. Non ci puoi alimentare un carico a tensione costante. Sono due prodotti concettualmente differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati