thooth Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2021 (modificato) buongiorno a tutti....sperando di non aver sbagliato sezione e con la premessa che non sono un esperto di impianti vi spiego quello che da un paio di mesi mi sta succedendo. il mio impianto quasi ogni mattina nella fascia oraria 7:00 -8:00 am mi salta il differenziale in casa (ho un s&go f80sg con riarmo) e non il contaore.inizilmente pensavo fosse solo un mio problema ,poi sono veneuto a conoscenza che nel mio condominio di 10 appartamenti anche ad altri 3 condomini e ad una villetta esterna al condominio (partiva l'allarme per assenza di correnete)succedeva la stessa cosa.luci scale ascensore funzionano.il riarmo è scattato le primissime volte adesso devo agire manualmente spegnendo prima i magnetotermici del 16 a e 10 a e poi alzo manualmente il riarmo e i due interruttori 16a e 10 a se no lo s&go scatta. il led rrimane in ogni caso spento.aggiungo che elettrodomestici "importanti" non ne vanno e non ho effettuato nessuna modifica all'impianto. contattato più volte il mio fornitore ha fatto uscire i tecnici che non hanno riscontrato nessun problema dicendomi che avrei dovuto far richiesta di inastallazione di un apparechio per poter controllare eventuali problematiche di tensione al costo di 140€ se non è un problema di rete.spiegando la stessa cosa ad un tecnico ,questi mi ha detto che per come gliela ho spiegata secondo lui è un problema di rete sopratutto se in zona ci sono dei cantieri(e cosi è a c.a. 50 m il linea d'aria). secondo voi come mi devo muovere...? rigrazio anticipatamente ed allego foto quadro elettrico Modificato: 14 dicembre 2021 da Domenico Maschio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Chiama un elettricista , e fatti controllare l'impianto da capo a piedi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...