crab2k Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Inserito: 14 dicembre 2021 Nelle mie casse Klipsh RP-280F sono letteralmente scoppiate due resistenza da 10 ohm poste nei crossover. Non riesco a leggere le label, ma dalla foto di un altro utente vedo il resistore marchiato 10W 3R5J. Ovviamente è da 10w, ma qualcuno mi può aiutare a capire quanti ohm? ho cercato tabelle e componenti ma non sono riuscito a capirlo. Allego foto del mio bruciato e di quello dell'altro utente. Vi ringrazio anticipatamentre.
crab2k Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Cercando ancora, mi pare di aver capito che 3R5 significa 3,5 ohm, qualcuno me lo può confermare? Grazie.
del_user_293569 Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 Ci sarebbe da chiedersi come mai si sono bruciate quelle resistenze.
Ctec Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 Per evitare confusioni dovuti al punto, che essendo piccolino può avere problemi di stampa, si ricorre a mettere il moltiplicatore al posto del punto. Quindi 3.5 ohm diventa 3R5, 3.3k diventa 3k3, 1.5M diventa 1M5. E' un sistema molto pratico, vale anche per i condensatori, dove per esempio 4.7n diventa 4n7.
Messaggi consigliati