crab2k Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2021 Nelle mie casse Klipsh RP-280F sono letteralmente scoppiate due resistenza da 10 ohm poste nei crossover. Non riesco a leggere le label, ma dalla foto di un altro utente vedo il resistore marchiato 10W 3R5J. Ovviamente è da 10w, ma qualcuno mi può aiutare a capire quanti ohm? ho cercato tabelle e componenti ma non sono riuscito a capirlo. Allego foto del mio bruciato e di quello dell'altro utente. Vi ringrazio anticipatamentre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crab2k Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Cercando ancora, mi pare di aver capito che 3R5 significa 3,5 ohm, qualcuno me lo può confermare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2021 Si 3.5ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crab2k Inserita: 15 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Ci sarebbe da chiedersi come mai si sono bruciate quelle resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2021 Per evitare confusioni dovuti al punto, che essendo piccolino può avere problemi di stampa, si ricorre a mettere il moltiplicatore al posto del punto. Quindi 3.5 ohm diventa 3R5, 3.3k diventa 3k3, 1.5M diventa 1M5. E' un sistema molto pratico, vale anche per i condensatori, dove per esempio 4.7n diventa 4n7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati