simonepg Inserito: 15 dicembre 2021 Segnala Inserito: 15 dicembre 2021 Salve vorrei un chiarimento se possibile io ho un asciugatrice samsung DV90F5E6HGW/ET qualche giorno fa si è rotta la ventola di raffredamento che si trova nella parte posteriore in basso. Ho acquistato il pezzo di ricambio ma il problema che non si riesce a svitare il dado che la tiene fissata al perno collegato al motore. Vorrei sapere se ce un blocco che non permettte di svitarla perche il dado e serratissima. in attesa di una vostra risposta porgo sentiti saluti Grazie Simone
reka Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 in attesa di qualcuno che la conosce direttamente potrei darti due ipotesi.. è un filetto contrario quindi devi girare in senso orario per svitare. è bloccato con frenafiletti o meccanicamente (dalla foto non vedo bene) , nel primo caso va scaldato un po' per farlo cedere.
UABC80 Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 Nemmeno io la conosco e non riesco a vedere bene com'è fissata, ma voto per 37 minuti fa, reka ha scritto: è un filetto contrario quindi devi girare in senso orario per svitare. perché scaldare dove c'è plastica non mi sembra una soluzione praticabile
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 La devi svitare nello stesso senso di rotazione della ventola . Vedondo il senso dico che va svitata in normale senso antiorario . Però credo che tu debba spaccare la parte in plastica circolare anteriore che fondendosi va a bloccare il dado , liberalo per bene e usa una chiave a tubo . Poi mantieni la ventola e sviti il dado , visto che l'asse è sfaccettato , la puleggia non gira sull'asse . Devi pima svitare il dado e poi sfilare la ventola . Quindi viste le condizioni , puoi agire senza preoccupazioni.
Lorer Inserita: 11 ottobre 2024 Segnala Inserita: 11 ottobre 2024 Buongiorno Simonepg volevo gentilmente sapere se siete riuscito a sostituire la ventola dell'asciugatrice e se funziona, perché devo sostituirla anche io e volevo sapere come devo fare grazie.
Livio Migliaresi Inserita: 11 ottobre 2024 Segnala Inserita: 11 ottobre 2024 @Lorer apri una discussione propria per il tuo problema; accodarsi ad altrui discussione, tra l'altro così datata, non è "consigliato" dal Forum. -discussione chiusa-
Messaggi consigliati