Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione ventola asciugatrice samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei un chiarimento se possibile io ho un asciugatrice samsung DV90F5E6HGW/ET qualche giorno fa si è rotta la ventola di raffredamento che si trova nella parte posteriore in basso.

Ho acquistato il pezzo di ricambio ma il problema che non si riesce a svitare il dado che la tiene fissata al perno collegato al motore.

Vorrei sapere se ce un blocco che non permettte  di svitarla perche il dado e serratissima.

in attesa di una vostra risposta porgo sentiti saluti

Grazie

Simone

20211215_101903.jpg

Inserita:

in attesa di qualcuno che la conosce direttamente potrei darti due ipotesi..

è un filetto contrario  quindi devi girare in senso orario per svitare.

è bloccato con frenafiletti o meccanicamente (dalla foto non vedo bene) , nel primo caso va scaldato un po' per farlo cedere.

Inserita:

Nemmeno io la conosco e non riesco a vedere bene com'è fissata, ma voto per

37 minuti fa, reka ha scritto:

è un filetto contrario  quindi devi girare in senso orario per svitare.

perché scaldare dove c'è plastica non mi sembra una soluzione praticabile

Inserita:

La devi svitare nello stesso senso di rotazione della ventola . Vedondo il senso  dico che va svitata in normale senso antiorario .

Però   credo  che tu debba spaccare la parte in plastica  circolare  anteriore che fondendosi  va a  bloccare il dado ,  liberalo  per bene e usa una chiave a tubo .

Poi mantieni la ventola  e sviti il dado , visto che l'asse è sfaccettato  ,  la puleggia non gira sull'asse .   Devi pima svitare il dado e poi sfilare la ventola .

Quindi viste le condizioni  , puoi agire senza preoccupazioni.

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno Simonepg volevo gentilmente sapere se siete riuscito a sostituire la ventola dell'asciugatrice e se funziona, perché devo sostituirla anche io e volevo sapere come devo fare grazie. 

Livio Migliaresi
Inserita:

@Lorer apri una discussione propria per il tuo problema; accodarsi ad altrui discussione, tra l'altro così datata, non  è "consigliato" dal Forum.

-discussione chiusa-

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...