Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione ventola asciugatrice samsung

simonepg

Messaggi consigliati

Salve vorrei un chiarimento se possibile io ho un asciugatrice samsung DV90F5E6HGW/ET qualche giorno fa si è rotta la ventola di raffredamento che si trova nella parte posteriore in basso.

Ho acquistato il pezzo di ricambio ma il problema che non si riesce a svitare il dado che la tiene fissata al perno collegato al motore.

Vorrei sapere se ce un blocco che non permettte  di svitarla perche il dado e serratissima.

in attesa di una vostra risposta porgo sentiti saluti

Grazie

Simone

20211215_101903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di qualcuno che la conosce direttamente potrei darti due ipotesi..

è un filetto contrario  quindi devi girare in senso orario per svitare.

è bloccato con frenafiletti o meccanicamente (dalla foto non vedo bene) , nel primo caso va scaldato un po' per farlo cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io la conosco e non riesco a vedere bene com'è fissata, ma voto per

37 minuti fa, reka ha scritto:

è un filetto contrario  quindi devi girare in senso orario per svitare.

perché scaldare dove c'è plastica non mi sembra una soluzione praticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

La devi svitare nello stesso senso di rotazione della ventola . Vedondo il senso  dico che va svitata in normale senso antiorario .

Però   credo  che tu debba spaccare la parte in plastica  circolare  anteriore che fondendosi  va a  bloccare il dado ,  liberalo  per bene e usa una chiave a tubo .

Poi mantieni la ventola  e sviti il dado , visto che l'asse è sfaccettato  ,  la puleggia non gira sull'asse .   Devi pima svitare il dado e poi sfilare la ventola .

Quindi viste le condizioni  , puoi agire senza preoccupazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno Simonepg volevo gentilmente sapere se siete riuscito a sostituire la ventola dell'asciugatrice e se funziona, perché devo sostituirla anche io e volevo sapere come devo fare grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Lorer apri una discussione propria per il tuo problema; accodarsi ad altrui discussione, tra l'altro così datata, non  è "consigliato" dal Forum.

-discussione chiusa-

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...