dismic Inserito: 28 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2006 Salve, devo installare dei tubi fluorescenti da 36 Watt ma ho scoperto che la tensione di rette è di 200 V Sono sicuro che a freddo non sarà facile avviarli, sopratutto con il passare degli anni:( Sapreste dirmi se esidtono dei starter più sensibili ?Vi ringrazio anticipatamrnte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 28 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2006 Prova con gli starter elettronici, intercambiabili con quelli tradizionali. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 29 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2006 Prova gli Starter DEOS della Osram. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 forse in condizioni simili ti conviene passare al reattore elettronico.rammenta che con tensioni basse e reattore tradizionale i tubi non hanno lunga vita .purtroppo l'elettronico costa ma con gli anni alla fine risparmi in tubi e consumi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 ciao anche io sono d'accordo con ivano,prova a montare un reattore elettronico,comunque con una tensione di 200 volt,il tubo si dovrebbe accendere...certo che se scende ancora come tensione,il tubo fa un po' fatica..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 31 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2006 Sono circa 20 tubi e non so se mi conviene montare reattori elettronici, mi costerà una cifra? comunque vi farò sapere...Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 31 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2006 purtroppo la cifra e' elevata (costo medio 25€ x reattore) ma l'impianto resta affidabile nel tempo.pensa se verrai continuamente chiamato x disservizi dell'impianto quanto ci perdi.parlane col cliente poi tira le dovute conclusioni.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati