DomenicoCast Inserito: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, ho un problema con un TV Samsung UE 40C8000XPXZT, allego foto per chiarezza: Questo problema si presenta anche sulla schermata del menù. Inoltre contemporaneamente si è presentato un altro problema l'audio non si sente bene sembra metallico, anche con la musichetta di accensione. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 sommando tutti i difetti pesno sia l'encoder/CPU sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 2 minuti fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto: sommando tutti i difetti pesno sia l'encoder/CPU sulla main ok, come potrei intervenire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 (modificato) No, il difetto video è un guasto al pannello, comunemente trattabile col metodo del mascheramento dei clock, ma risultati non sicuri, è pieno il forum di interventi miei dove dico questo, il guasto dell'audio metallico o con estensione armonica o come si chiama ridotta è dovutoa deformazione oaltro danneggiamento dell'altoparlante. Modificato: 16 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 6 ore fa, Badciaps ha scritto: No, il difetto video è un guasto al pannello, comunemente trattabile col metodo del mascheramento dei clock, ma risultati non sicuri, è pieno il forum di interventi miei dove dico questo, il guasto dell'audio metallico o con estensione armonica o come si chiama ridotta è dovutoa deformazione oaltro danneggiamento dell'altoparlante. Ciao, grazie per il consiglio , ma non credo sia in grado di farlo anche perchè credo ci sia bisogno di un oscilloscopio. Per quanto riguarda l'audio hai ragione ho trovato l'altoparlante strappato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Non c'è bisogno di nessun attrezzo, solo nastro adesivo e un taglierino o forbice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 3 ore fa, Badciaps ha scritto: Non c'è bisogno di nessun attrezzo, solo nastro adesivo e un taglierino o forbice Ok, ho cercato i tuoi post in altre discussioni e mi era sembrato di capire che ci fosse bisogno dell'oscilloscopio. Do un' ulteriore occhiata per trovare la procedura. Per caso ti ricordi dove l'hai già postata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 (modificato) te la rispiego, posta il modello della scheda tcon che trovo una foto adatta.. poi disconnetti a turno i flat di uscita, se sono 2, della tcon e dimmi in quale lato dello schermo si vede meglio la metà immagine Modificato: 17 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 4 ore fa, Badciaps ha scritto: te la rispiego, posta il modello della scheda tcon che trovo una foto adatta.. poi disconnetti a turno i flat di uscita, se sono 2, della tcon e dimmi in quale lato dello schermo si vede meglio la metà immagine Ok rientro a casa lunedì pomeriggio e posto la foto della tcon e il modello. Ora carico le uniche foto che sono riuscito a fare prima di partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 intanto ti do' qualche informazione prima di quelle che ti darà Bad. Rimuovi lo schermo sulla t-con e scollega uno alla volta i flex che vanno al pannello. Dovrebbero essere 2. Se stacchi ad es quello di dx ,osserva se l'immagine sulla metà restante è corretta. Se sì.il difetto e sulla metà del pannello di destra. Analogamente per l'altra metà. Poi si dovrà intervenire per tentativi isolando con nastro isolante alcuni segnali sui flex della parte difetosa,ma per questo ti guiderà meglio Bad. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 (modificato) Esatto, tranne che qui si può evitare di fare tentativi, la tua scheda sarà uguale a quella del mio s800, ovvero 2010_R240S_MB4_1.0, se guardi questa foto: vedi che vicino a un connettore di uscita ci sono segnate le descrizioni di alcuni vicini testpoint che sono sui segnali del connettore, ma sono connessi anche agli stessi pin dell'altro connettore, trovato quale connettore connette la metà che si vede peggio, su quello andrai a coprire con adesivo possibilmente non trasparente sul flat, i pin corrispondenti ai segnali dei testpoint che iniziano per CK.. verifica prima però con il tester in modo cicalino i pin esatti ai quali sono connessi i testpoint dull'altro connettore se devi usarlo.. Modificato: 17 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 Il 17/12/2021 alle 09:54 , Badciaps ha scritto: Buongiorno, scusate se rispondo solo ora ma sono rientrato ieri in tarda serata, ho provato a scollegare i Flex uno alla volta, vi posto le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 tutto qui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DomenicoCast Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Il 20/12/2021 alle 19:51 , Badciaps ha scritto: Il 20/12/2021 alle 19:51 , Badciaps ha scritto: Il 17/12/2021 alle 09:54 , Badciaps ha scritto: Ho coperto come mi hai consigliato i contatti ma la situazione non cambia. Allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 (modificato) Penso che il guasto è bilaterale e non puoi fare niente, comunque misura la tensione sui punti CK---- Modificato: 22 dicembre 2021 da Badciaps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati