Cily52 Inserito: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2021 (modificato) Sulla asciugatrice su indicata dopo aver cambiato il condensatore del motore del cestello purtroppo non con l’originale che è di 7 micro fared ma con uno di 8 ,non riuscendo a reperirlo in tempi brevi, e dopo aver rimontato il tutto è fatta funzionare per una asciugatura completa era tutto okay. Il secondo giorno è stata avviata una nuova asciugatura e avendo dimenticato alcuni capi si voleva stoppare cosa impossibile da riuscire a fare anche mettendo la manopola sullo zero e disinserendo la presa di corrente e inserendola di nuovo continuo a sempre a girare . Il cestello si fermava solo se naturalmente si apriva lo sportello e richiudendo ripartiva .Ho aperto per verificare la scheda solo visivamente perché non sarei più in grado di intervenire e ricercare il guasto e ho dedotto che il relè del motore era sicuramente rimasto chiuso come non riesco a spiegare e la sola cosa che ho fatto è stata di picchettare su di esso è improvvisamente ho sentito come ci fosse stato una scarica e successivamente il motore si è fermato e pare che adesso tutto funzioni correttamente. Siccome non mi spiego come sia potuto capitare e ancora come intervenire spero che possa avere un aiuto . Grazie come sempre. Modificato: 16 dicembre 2021 da Cily52 Ho aggiornato le foto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 16 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 Non credo che la causa del guasto sia la sostituzione del condensatore Per qualche altro motivo si sono incollati i contatti del relè e picchiandoci sopra sono tornati a funzionare come prima. Tieni d'occhio la macchina e in caso, se sai trafficare col saldatore, sostituisci il relè con uno nuovo; magari che sopporti una corrente più alta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 16 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2021 La ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2021 Di nulla! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 18 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2021 Purtroppo ho constatato che la scheda ha un componente in corto ed è sull’alimentazione del motore cestello e gradirei sapere se montare sul motore un condensatore di 8 mF invece di 7 mF può influire sul corretto funzionamento dell’alimentazione sulla scheda magari danneggiandola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Assolutamente no . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 dissalda il relè, porta il relè dal ricambista di elettronica della tua zona, prendine uno nuovo e rimontalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Nel caso possa servire ad altri ho risolto il guasto che si era verificato sulla scheda sostituendo il triac ACS108-6SN ,segnato sulla foto , che era letteralmente scoppiato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati