Gis60 Inserito: 4 novembre 2010 Segnala Inserito: 4 novembre 2010 Salve,Abitualmente uso plc siemens serie 300. Tutto il mio archivio sw fa riferimento a plc siemens.Ora per cercare alternative, anche dal punto di vista economica, su un progetto pilota voglio usare una cpu Vipa 315SN Net.Consultando la lista delle istruzioni vipa non viene elencata l'istruzione MCR( MCR) ecc..Nei miei sw ne faccio largo uso, e la mancanza di esse mi costringe ad una revisione del Sw. Premetto che per avere lo stesso controllo occorre condizionare molte istruzioni.Volevo chiedere un aiuto in merito, qualcuno mi può suggerire una soluzione a questo problema.Non trovo soluzioni dalla vipa, non so se nei nuovi firmware sono state implementate questi controlli.Grazie in anticipo
mubeta Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Non ti so rispondere, ma oso dire che è una tecnica di programmazione mai vista. (Ed ho girato parecchio). Non varrebbe la pena rivedere i programmi e togliere l'uso del MCR ?
Gis60 Inserita: 4 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Quindi lei pensa che la siemens abbia creato un'istruzione inutile?Prova a dare un'occhiata ai manuali siemens, forse ne riuscirà a capire l'utilità.Ciao!!
batta Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 L'istruzione MCR (magari con altro nome, tipo IL-ILC in Omron) esiste, se non in tutti i plc, nella stragrande maggioranza.Io non ne faccio un uso frequente, ma talvolta torna utile.Mi pare strano che in VIPA non esista.Ne sei proprio sicuro?
Gis60 Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Rispondo a tutti!!!Come confermato da vipa italia, l'istruzione MCR non è contemplata nei firmware cpu vipa.Grazie a tutti
Messaggi consigliati