tuttorotto Inserito: 17 dicembre 2021 Segnala Inserito: 17 dicembre 2021 Salve, abito in una zona che è soggetta a stacchi di corrente, (non ho pannelli solari o batterie di accumulo), volevo sapere se secondo voi è possibile inserire un generatore e un commutatore nella barra din del quadro elettrico di casa in modo tale che se salta la corrente giro l' impianto al generatore e sono a posto, anche manualmente. Per il generatore ho visto che è meglio uno con regolatore di potenza integrato, magari diesel, altra cosa, qualcuno dice che è possibile alimentare la casa (ovviamente nei limiti) con batterie marine e inverter... che ne dite? Grazie
omaccio Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Inserita: 17 dicembre 2021 e le batterie con che le ricarichi? Cioè utilizzi le batterie come un grande UPS? E allora spenderai almeno 10000 euro per acquistarle e ogni paio di anni le cambi! Utilizzi le batterie con generatore? e lo scopo? Se hai il generatore alimenti con quello la tua casa! Le batterie se non hai già un impianto fotovoltaico le escluderei!
ilsolitario Inserita: 17 dicembre 2021 Segnala Inserita: 17 dicembre 2021 Meglio investire in un buon generatore con avviamento elettrico e quadro di scambio rete gruppo automatico... Si trovano già pronti. Oppure e nulla te lo vieta di avviare manualmente e collegarlo ad una presa predisposta.
tuttorotto Inserita: 17 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2021 Grazie delle risposte, la mia idea era quella di utilizzare delle batterie per le ore serali (la caldaia va a gas dunque necessita di poca energia elettrica) in modo da ridurre il rumore di notte e il giorno usare il generatore e caricarle con esso (questo sempre se si rimane diciamo una giornata senza corrente, magari per maltempo), comunque le batterie sono una cosa in più, al limite potrei contornare il generatore di pannelli fonoassorbenti per la notte, di sicuro si sentirebbe meno. Per quanto riguarda il generatore datemi un consiglio su dove provare a guardare. Datemi un consiglio anche su che commutatore posso usare, per me va benissimo anche a mano da inserire nella barra din del quadro di casa se esiste un dispositivo consono.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora