Vai al contenuto
PLC Forum

Tostapane de Longhi 2 fette su 4 non restano accese

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Mi sono appena iscritto e sono riparatore di persone per professione...  e riparatore di cose per hobby e per il gusto di non buttare i prodotti. 

Ho un tostapane DeLonghi a 4 fette mod. CT04203-R. Il problema e che il circuito delle 2 fette di sx funziona perfettamente, mentre quello di dx no. 

L'elettrocalamita non scatta e non trattiene giù l'asta di comando della cottura. Speravo in qualche rottura o disaccoppiamento meccanico ma purtroppo dev'esser un problema elettrico o di elettronica

Ho fatto alcune fotografie che allego. Grazie per gli eventuali consigli.

Inserita:

controlla il banco di resistenze della parte che non scalda, a me ne è capitato uno con gli stessi sintomi ed era il banco resistenze interrotto, che faceva anche da caduta per alimentare la scheda.

Il mio era singolo ma quello mi sembrano 2 tostapani singoli accoppiati nello stesso chassis, le circuitazioni sono separate fisicamente

Inserita:

Grazie mille Darlington. Non ho le competenze che richiede tale diagnosi ma mi affiancherò a qualche amico più esperto. Ti farò sicuramente sapere ma i tempi non saranno brevi. Grazie ancora e buon Natale.