Vai al contenuto
PLC Forum


Finestra Motorizzata: Salta Il Diff. - nn è il diff. della finestra!


solitario79

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, questo è il mio problema: nel bagno c' è installato un differenziale ticino da 10mA(da incasso 503) che protegge 2 prese in 2 distinte 503; nella 503 dove è collegata la sola presa(il diff è nell'altra scatola) arriva un'altra linea che alimenta un pulsante alza/abbassa di una finestra motorizzata. Capita spesso che mentre si aziona il motore della finestra(sia in un senso che nell'altro) interviene il differenziale che protegge le sole due prese, ovviamente la finestra continua a funzionare essendo alimentata da un'altra linea! come mai scatta questo differienziale? la finestra ha il suo magnetotermico nel centralino principale...e non è collegata in nessun modo a quel differenziale. nell'azionare il motore tra neutro e terra dello stesso sono presenti 2,5V. Inserendo il tester in serie tra il conduttore di protezione del motore e l'effettiva messa a terra non vi è neanche 1mA...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe un tipico caso di disturbo condotto.

Probabilmente si tratta di "differenziale elettronico" (tipico da serie civile) che soffre di tali problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,di solito la casa che lo costruisce,dice di montarlo,in una 503 a parte,senza che vi siano vicino interruttori o altro che lo possano disturbare..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! il diff. è montato in una 503 a parte! x di più su un muro diverso e, occhio e croce, tra il diff e il pulsante apri/chiudi ci sono 2mt... è questo che non mi spiego! elettricamente non sono collegati e fisicamente sono lontani un paio di metri... :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...