Vai al contenuto
PLC Forum

chiedo aiuto su impianto IP

Nuoro66

Messaggi consigliati

Ciao,sono un tecnico tv prestato su impianti di antenna,e non ,vi nascondo le mie lacune.chiedo aiuto su impianto gia in funzione col sistema link sinc della Samsung. io sino che ho potuto ho riparato i tv, ma non si trovano in commercio ,quindi dovrei convertire un impianto IP in ogni camera uitizzando la stessa cablatura,che arriva un cavo di rete in ogni camera,distribuire la tv qualsiasi tipo di televisione,se dovrei mettere un decoder esterno non assendo tv ospitali. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai chiedendo consigli su un impianto IP TV e credo che il tuo quesito sia totalmente estraneo agli impianti d'antenna tradizionali che vengono trattati in questa sezione.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

in pratica lui ha il cavo Lan e vorrebbe portare con quel cavo il segnale tv?!?! non si può, puoi solo che sfilare il lan e infilare il cossiale di antenna e dato che di solito la rete lan è fatta a stella, hai una buona probabilità di poter distribuire il segnale tenendo lo stesso schema di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

in pratica lui ha il cavo Lan e vorrebbe portare con quel cavo il segnale tv

Perciò avevo scritto:

16 ore fa, felix54 ha scritto:

Stai chiedendo consigli su un impianto IP TV e credo che il tuo quesito sia totalmente estraneo agli impianti d'antenna tradizionali che vengono trattati in questa sezione.

L'utente ha espressamente specificato:

17 ore fa, Nuoro66 ha scritto:

dovrei convertire un impianto IP in ogni camera uitizzando la stessa cablatura

Di conseguenza, se il suo intento fosse stato quello di passare ad un impianto in coassiale, avrebbe dovuto specificarlo e fornire dettagli sull'attuale cablaggio.

1 ora fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

di solito la rete lan è fatta a stella, hai una buona probabilità di poter distribuire il segnale tenendo lo stesso schema di distribuzione

Anche se fosse, servono i dettagli riguardanti il numero di utenze, le lunghezze delle varie tratte di cavo ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nuoro66 ha scritto:

distribuire la tv qualsiasi tipo di televisione,se dovrei mettere un decoder esterno non assendo tv ospitali.

Mi sembra una richiesta abbastanza esplicita. Gli serve far funzionare delle tv tradizionali con ingresso RF o decoder esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Mi sembra una richiesta abbastanza esplicita. Gli serve far funzionare delle tv tradizionali con ingresso RF o decoder esterno.

Mi ha fuorviato l'affermazione ""con la stessa cablatura""

Se è così come dici tu deve fornire i dettagli necessari

Link al commento
Condividi su altri siti