Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 5340 e ripetitore di chiamata


Jhetro64

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Chiedo cortesemente se potete aiutarmi a risolvere questo mio problema:

Ho un citofono Elvox Art. 5340 e devo collegare una scheda esterna che mi consenta di aprire da remoto il cancelletto condominiale. Ho acquistato un ripetitore 0170/101 per avere a disposizione durante la suonata da postazione su strada un contatto pulito che mi servirà poi per attivare l'apertura del cancelletto.

Ho visto che il 0170/101 viene venduto con un ponticello tra C e 2. Per quanto ho capito dovrei collegare il morsetto C del ripetitore al morsetto 6 del videocitofono ed il morsetto 1 del ripetitore al morsetto 3 del videocitofono.

E' corretto? il ponticello presente sul 0170/101 devo lasciarlo ed eseguire i collegamenti come descritto? Io ho necessità che durante la chiamata sui morsetti 4 e 5 del ripetitore 0170/101 si attivi semplicemente un contatto pulito.

Poi ho un'altra domanda: dovendo aprire il cancelletto condominiale direttamente dal videocitofono 5340 esistono dei morsetti dedicati all'apertura per "remotizzare" il pulsante o devo necessariamente saldare in parallelo sul pulsante due cavetti?

Spero di essere stato chiaro e se potete sarebbe molto gradito un vostro super aiuto. 

Non so se può essere utile per voi ma aggiungo che la pulsantiera su strada è di tipo alfanumerico con display retroilluminato verde. Visto che il 5340 è un citofono piuttosto vecchiotto vi posto anche due foto che possono aiutarvi per identificare il prodotto con certezza, Grazie infinite a tutti e serene festività!

morsettiera 5340.jpg

videocitofono.jpg

pulsantiera esterna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Jhetro64, so che è passato molto tempo da quando hai aperto il topic, ma trovandomi con la tua stessa necessità con il mio Elvox Art. 5340, volevo chiederti se sei riuscito a risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...