Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Lavatrice (Gennaio 2021)

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi, a breve, entro febbraio devo trasferirmi a casa nuova e devo comprare lavatrice.. in casa sarò, dopo aver fatto un pò di giri e letto un pò di articoli la confusione è solo aumentata... 1200 o1400 giri, vapore si vapore no, etc etc

potete consigliarmi un buon prodotto qualità prezzo per un un uomo single :D

budget vorrei stare possibilmente sotto i 400 ma potrei anche sforare, grazie a tutti in anticipo

Inserita:

dimenticavo leggendo vecchi post la mia attenzione si è concentrata principalmente su due prodotti citati da vari utenti:

1. LG F4WV508S1E
  2. Bosch  WAN28257IT

che trovo entrambi pressoché allo stesso prezzo... quale mi consigliate dei due? oppure ci sono altri prodotti migliori allo stesso prezzo o inferiore... grazie mille in anticipo...

Inserita:
4 minuti fa, abs87 ha scritto:

migliori allo stesso prezzo o inferiore

a prezzo inferiore solo gli usati di Miele, ma li trovi solo da privati che le vendono e devi sapere cosa guardare per valutare se vale la pena o meno. 
Io preferisco la Bosch, ha un cesto più piccolo che va benissimo per una famiglia media, la LG la faresti andare pressochè sempre a vuoto e col lungo termine accorci di molto la vita degli ammortizzatori (e anche rischi di crepare la crociera)

Inserita:

@perryfranz18grazie mille per la risposta, si volendo sono a casa solo, quando vivevo a casa solo fuori dalla mia città mi organizzavo e facevo circa 2 lavatrici a settimana... volevo un prodotto affidabile e soprattutto che non consumi tanto durante i lavaggi non solo in termini energetici ma anche di acqua... per l'usato miele evito perchè non sono esperto e non ho molto tempo per contattare privati... quindi mi pare di capire che la migliore scelta è la WAN28257IT... cercando ho trovato WAU24T28IT che sarebbe un modello bosch della serie 6 la trovo a 430 euro circa... soli 25 euro in più rispetto al modello della serie 4 conviene puntare alla serie 6? cercando la principale differenza tra le due è un il ActiveWater™ Plus

Inserita:

Cercando tra i vari prodotti bosch mi sto confondendo, ricapitolando oltre il prodotto sopramenzionato ne ho trovati altri...

1. WAN24057IT Serie 4 7kg 1200rpm - 320 euro
  2.  WAN28257IT Serie 4 7Kg 1400rpm - 405 euro
  3. WAU24T28IT Serie 6 7kg 1200rpm - 430 euro

a questo punto non se rimanere su quella precedentemente menzionata se prendere la meno costosa o una serie 6...

Inserita: (modificato)

Sangiorgio F814DI. Ha 3 ammortizzatori, motore inverter, tante opzioni di lavaggio, lava bene.

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:
11 minuti fa, abs87 ha scritto:

conviene puntare alla serie 6?

no. 
la serie 4 ha la vasca apribile e il cesto con gli agitatori in acciaio inox, quindi in caso di rottura dei cuscinetti puoi sostituirli da te (vasca, cuscinetti e cestello sono gli stessi che montano dal 2000 circa, sono più che collaudate, basta non lavare a 30°C sempre, mezzo carico e con mezzo litro di detersivo al colpo tenendo chiuso l'oblò tra un ciclo e l'altro) mentre la serie 6 ha la vasca termosaldata (devi segare la vasca per aprirla se partono i cuscinetti). 
Io prenderei la serie 4, cestello di 53L, quindi 5kg reali che per un single che accumula sono più che ottimi, la LG ha il cesto più grande e andrebbe bene per famiglie di 4-5 persone

Inserita:
4 minuti fa, abs87 ha scritto:

WAN24057IT

molte meno opzioni e temperature prestabilite, quindi meno versatilità. 

5 minuti fa, abs87 ha scritto:

WAN28257IT

hai tutto quello che può servirti

5 minuti fa, abs87 ha scritto:

WAU24T28IT

per me non vale i soldi per quello che offre

Inserita:
5 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

Sangiorgio F814DI. Ha 3 ammortizzatori, motore inverter, tante opzioni di lavaggio, lava bene.

la sconosco completamente questa marca... è buona? eventuale manuntenzione post-vendita? ho visto che quella di 8kg la trovo a 300 euro circa...

Inserita:
3 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

molte meno opzioni e temperature prestabilite, quindi meno versatilità. 

hai tutto quello che può servirti

per me non vale i soldi per quello che offre

@perryfranz18grazie mille per l'aiuto, quindi rimaniamo sulla WAN28257IT che trovo sull'amazzone a 406 euro circa..

mentre della sangiorgio che mi consigliava @Pietro Palcosa ne pensi?

Inserita:
In questo momento, abs87 ha scritto:

eventuale manuntenzione post-vendita

a macchia di leopardo, ma verifica sul sito (se hanno implementato questa funzione).

io ci starei alla larga, se Bosch garantisce i pezzi di ricambio più comuni per oltre 20 anni (per la nostra Siwamat XL532 si trova ancora tutto), non so come si comportano queste aziende piccole. 

Fate vobis

Inserita:
In questo momento, abs87 ha scritto:

cosa ne pensi?

compreresti una DR come automobile?
si muovono si, sono "fatte" si in Italia ma hai mai visto officine sparse per l'italia? quante ne vedi? 
Non è meglio un prodotto più conosciuto? almeno per i ricambi anche usati e il post vendita? o piuttosto un usato?
Ho avuto una Koenic nell'appartamento in affitto, il tecnico è arrivato dopo un mese di chiamate e appuntamenti saltati, ha cambiato cose a caso e dopo un paio di mesi l'ho lasciata sul portone del proprietario di casa per quanto era indecente. Se cerchi i ricambi sono rari

Io acquisterei altro. 

Inserita: (modificato)
20 minuti fa, abs87 ha scritto:

la sconosco completamente questa marca... è buona? eventuale manuntenzione post-vendita? ho visto che quella di 8kg la trovo a 300 euro circa...

Io l'ho pagata 360 spedizione inclusa, ma ora i prezzi sono un po' aumentati (essendo passato qualche anno).

La marca ha prodotti di diverso genere. Alcuni iper-economici (2 ammortizzatori, no-inverter, meno opzioni di lavaggio, macchine più leggere).

Quello che ti ho indicato io invece è un modello ottimo.

Modificato: da Pietro Pal