abs87 Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2021 salve ragazzi, a breve, entro febbraio devo trasferirmi a casa nuova e devo comprare lavatrice.. in casa sarò, dopo aver fatto un pò di giri e letto un pò di articoli la confusione è solo aumentata... 1200 o1400 giri, vapore si vapore no, etc etc potete consigliarmi un buon prodotto qualità prezzo per un un uomo single budget vorrei stare possibilmente sotto i 400 ma potrei anche sforare, grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 dimenticavo leggendo vecchi post la mia attenzione si è concentrata principalmente su due prodotti citati da vari utenti: LG F4WV508S1E Bosch WAN28257IT che trovo entrambi pressoché allo stesso prezzo... quale mi consigliate dei due? oppure ci sono altri prodotti migliori allo stesso prezzo o inferiore... grazie mille in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 4 minuti fa, abs87 ha scritto: migliori allo stesso prezzo o inferiore a prezzo inferiore solo gli usati di Miele, ma li trovi solo da privati che le vendono e devi sapere cosa guardare per valutare se vale la pena o meno. Io preferisco la Bosch, ha un cesto più piccolo che va benissimo per una famiglia media, la LG la faresti andare pressochè sempre a vuoto e col lungo termine accorci di molto la vita degli ammortizzatori (e anche rischi di crepare la crociera) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 @perryfranz18grazie mille per la risposta, si volendo sono a casa solo, quando vivevo a casa solo fuori dalla mia città mi organizzavo e facevo circa 2 lavatrici a settimana... volevo un prodotto affidabile e soprattutto che non consumi tanto durante i lavaggi non solo in termini energetici ma anche di acqua... per l'usato miele evito perchè non sono esperto e non ho molto tempo per contattare privati... quindi mi pare di capire che la migliore scelta è la WAN28257IT... cercando ho trovato WAU24T28IT che sarebbe un modello bosch della serie 6 la trovo a 430 euro circa... soli 25 euro in più rispetto al modello della serie 4 conviene puntare alla serie 6? cercando la principale differenza tra le due è un il ActiveWater™ Plus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Cercando tra i vari prodotti bosch mi sto confondendo, ricapitolando oltre il prodotto sopramenzionato ne ho trovati altri... WAN24057IT Serie 4 7kg 1200rpm - 320 euro WAN28257IT Serie 4 7Kg 1400rpm - 405 euro WAU24T28IT Serie 6 7kg 1200rpm - 430 euro a questo punto non se rimanere su quella precedentemente menzionata se prendere la meno costosa o una serie 6... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 (modificato) Sangiorgio F814DI. Ha 3 ammortizzatori, motore inverter, tante opzioni di lavaggio, lava bene. Modificato: 19 dicembre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 11 minuti fa, abs87 ha scritto: conviene puntare alla serie 6? no. la serie 4 ha la vasca apribile e il cesto con gli agitatori in acciaio inox, quindi in caso di rottura dei cuscinetti puoi sostituirli da te (vasca, cuscinetti e cestello sono gli stessi che montano dal 2000 circa, sono più che collaudate, basta non lavare a 30°C sempre, mezzo carico e con mezzo litro di detersivo al colpo tenendo chiuso l'oblò tra un ciclo e l'altro) mentre la serie 6 ha la vasca termosaldata (devi segare la vasca per aprirla se partono i cuscinetti). Io prenderei la serie 4, cestello di 53L, quindi 5kg reali che per un single che accumula sono più che ottimi, la LG ha il cesto più grande e andrebbe bene per famiglie di 4-5 persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 4 minuti fa, abs87 ha scritto: WAN24057IT molte meno opzioni e temperature prestabilite, quindi meno versatilità. 5 minuti fa, abs87 ha scritto: WAN28257IT hai tutto quello che può servirti 5 minuti fa, abs87 ha scritto: WAU24T28IT per me non vale i soldi per quello che offre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 5 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: Sangiorgio F814DI. Ha 3 ammortizzatori, motore inverter, tante opzioni di lavaggio, lava bene. la sconosco completamente questa marca... è buona? eventuale manuntenzione post-vendita? ho visto che quella di 8kg la trovo a 300 euro circa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 3 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: molte meno opzioni e temperature prestabilite, quindi meno versatilità. hai tutto quello che può servirti per me non vale i soldi per quello che offre @perryfranz18grazie mille per l'aiuto, quindi rimaniamo sulla WAN28257IT che trovo sull'amazzone a 406 euro circa.. mentre della sangiorgio che mi consigliava @Pietro Palcosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 In questo momento, abs87 ha scritto: eventuale manuntenzione post-vendita a macchia di leopardo, ma verifica sul sito (se hanno implementato questa funzione). io ci starei alla larga, se Bosch garantisce i pezzi di ricambio più comuni per oltre 20 anni (per la nostra Siwamat XL532 si trova ancora tutto), non so come si comportano queste aziende piccole. Fate vobis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 In questo momento, abs87 ha scritto: cosa ne pensi? compreresti una DR come automobile? si muovono si, sono "fatte" si in Italia ma hai mai visto officine sparse per l'italia? quante ne vedi? Non è meglio un prodotto più conosciuto? almeno per i ricambi anche usati e il post vendita? o piuttosto un usato? Ho avuto una Koenic nell'appartamento in affitto, il tecnico è arrivato dopo un mese di chiamate e appuntamenti saltati, ha cambiato cose a caso e dopo un paio di mesi l'ho lasciata sul portone del proprietario di casa per quanto era indecente. Se cerchi i ricambi sono rari Io acquisterei altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 ok mi pare di capire che propendi più per la Bosch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 (modificato) 20 minuti fa, abs87 ha scritto: la sconosco completamente questa marca... è buona? eventuale manuntenzione post-vendita? ho visto che quella di 8kg la trovo a 300 euro circa... Io l'ho pagata 360 spedizione inclusa, ma ora i prezzi sono un po' aumentati (essendo passato qualche anno). La marca ha prodotti di diverso genere. Alcuni iper-economici (2 ammortizzatori, no-inverter, meno opzioni di lavaggio, macchine più leggere). Quello che ti ho indicato io invece è un modello ottimo. Modificato: 19 dicembre 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati