abs87 Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, a breve dovrò trasferirmi a casa solo e devo comprare un nuovo frigo... Avevo selezionato questo prodotto... Lg GBP62DSNCC che trovo a 560 euro circa on line... Che ne dite? Il prodotto è valido o mi consigliate altro su per giù nello stesso budget... vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 hai mai avuto frigo con motore pilotato da inverter? Hai problemi con i rumori la notte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 questo frigo, non so se proprio il modello identico, l'ho a casa... si sono uno che odia i rumori ma devo dire che la cucina nella nuova casa è distante dalla camera da letto in mezzo ci sono praticamente due bagni... quindi non penso che questo possa influire sulla scelta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 allora perfetto, perchè io preferisco quelli on-off visto che i rumori continui (tipo la pompa dell'acqua della caldaia) mi danno fastidio durante il sonno, meno invece quelli intermittenti come i frigo col motore classico. Per il resto sono buoni, se ti piacciono i materiali e la disposizione sei a cavallo. Se mai formerà ghiaccio, tienilo spento con le porte aperte per 24h e non usare raschietti, phon etc.. per velocizzare il processo, rischi di bucare il circuito frigo e di togliere solo il ghiaccio visibile, mentre quello nelle serpentine nascoste no e sei punto e a capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 Ma sono tutti rumorosi i frigo con inverter??? Il mio Liebheer lo è solo all'avvio per 2 minuti e poi difficilmente lo si sente. A volte per capire se sta lavorando devo poggiare orecchio sul mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 (modificato) La scheda tecnica dichiara 36dB . Ci sono frigo di marche più prestigiose che partono da 40 dB. Il pregio dei frigo LG e' di montare un "compressore lineare" con meno parti in movimento, quindi meno rumore e meno guasti. Il solo motore e' garantito 10 anni. Io ho un LG simile e ti posso confermare la silenziosità della parte compressore/inverter. Al contrario, a distanza di 4/5 anni e' diventata appena rumorosa ( ma ci devi fare caso) la ventola del condensatore posta sul retro, forse per usura. Comunque un problema comune a tutti i NO-FROST e' la formazione di ghiaccio in una parte non accessibile senza smontare, e nel qual caso, come ti hanno già accennato, bisogna lasciarlo spento per almeno 2 giorni. Modificato: 21 dicembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 no, ma alcuni economici si. C'era qualche discussione fa uno che con un samsung si lamentava della rumorosità elevata e anche io su alcuni Hotpoint, Haier o altri modelli di realizzazione economica ho sentito una rumorosità elevata continuativa rispetto magari ad un economico on-off che fa rumore per quella mezzoretta che sta acceso e poi stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 ragazzi vi ringrazio tutti per le risp... al momento lo stesso frigo l'ho a casa dei miei e sinceramente si trovano molto bene e non lo reputo particolarmente rumoroso.... quindi se mi confermate della bontà del prodotto lo prendo senza remore... unico dubbio l'apertura della ante e scambiabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 (modificato) 18 minuti fa, abs87 ha scritto: quindi se mi confermate della bontà del prodotto lo prendo senza remore... unico dubbio l'apertura della ante e scambiabile? Mi sembra di no, ma ho visto che sopra ci sono dei fori già predisposti per lo scopo. Chiedi al rivenditore se possibile. Dimenticavo: quando comprai l'LG, l'aspetto decisivo per l'acquisto e' stato il sistema di inserimento dei cassetti. Gli altri se non stai attento e infili i cassetti non perfettamente dritti si incastrano, l' Lg no, e in piu' ha delle rotelline sul retro che alleggeriscono il movimento se sono particolarmente pieni. Modificato: 23 dicembre 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2021 Alla fine penso proprio che opterò per l'Lg GBP62DSNCC... ho letto che è possibile cambiare il senso di apertura ma che richiede di farlo fare ad un tecnico del marchio pensa annullamento della garanzia ma è mai possibile? per una cavolata così che riesco a fare anche io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2021 Penso il problema sia perché nella zona della porta passano dei tubi del gas, per cui vogliono ci metta mano un tecnico, cioè la zona che manéggi non è vuota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2021 se ha il display a vista lo deve fare il tecnico perchè sulla porta passano i cavi della scheda/display e li devi passare da una parte all'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 28 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2021 ok, grazie mille per la delucidazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 (modificato) ragazzi ho trovato lo stesso modello identico di frigorifero, però di classe energetica D e non C che costa 170 euro in meno... se guardo la scheda tecnica sui consumi energetici il più costoso da Gestione energetica Classe efficienza energetica C Consumo energetico annuo 172 kWh il meno costoso Gestione energetica Classe efficienza energetica D Consumo energetico annuo 215 kWh mi conviene a questo punto prevendere il meno costoso non mi pare che la differenza sia così importante da determinare una bolletta meno salata... Modificato: 16 gennaio 2022 da abs87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 Vedere la classe energetica è inutile, ti da dei valori che si discostano da quelli che misurerai te col frigo... non valutano il consumo durante l'uso: appena caricato di cibo caldo dopo la spesa, quando rimane vuoto per le vacanze, quando la temperatura in estate sale etc.. ma un consumo fatto in laboratorio con caratteristiche ripetibili e invariate, senza che venga aperto e richiuso il frigo, inserito e tolto alcun alimento a temperatura differente, riempito con box ripieni di liquido che fa da batteria termica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 16 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 quindi dici di fregarmene e prendere quello che costa meno visto comunque che la differenza e di circa 170 euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 16 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2022 si molto più utile controllare la classe climatica in base alle temperature di dove va montato SN da +10°C a +32°C N da +16°C a +32°C ST da +16°C a +38°C T da +16°C a +43°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abs87 Inserita: 17 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2022 abito a palermo quindi le temperature sono tendenzialmente alte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati