Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto Nuovo Frigo (Gennaio 2021)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, a breve dovrò trasferirmi a casa solo e devo comprare un nuovo frigo...

Avevo selezionato questo prodotto...

Lg GBP62DSNCC che trovo a 560 euro circa on line...

Che ne dite? Il prodotto è valido o mi consigliate altro su per giù nello stesso budget...

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità....

Inserita:

hai mai avuto frigo con motore pilotato da inverter?
Hai problemi con i rumori la notte?

Inserita:

questo frigo, non so se proprio il modello identico, l'ho a casa...

si sono uno che odia i rumori ma devo dire che la cucina nella nuova casa è distante dalla camera da letto in mezzo ci sono praticamente due bagni...

quindi non penso che questo possa influire sulla scelta..

Inserita:

allora perfetto, perchè io preferisco quelli on-off visto che i rumori continui (tipo la pompa dell'acqua della caldaia) mi danno fastidio durante il sonno, meno invece quelli intermittenti come i frigo col motore classico. 
Per il resto sono buoni, se ti piacciono i materiali e la disposizione sei a cavallo. 
Se mai formerà ghiaccio, tienilo spento con le porte aperte per 24h e non usare raschietti, phon etc.. per velocizzare il processo, rischi di bucare il circuito frigo e di togliere solo il ghiaccio visibile, mentre quello nelle serpentine nascoste no e sei punto e a capo. 

Inserita:

Ma sono tutti rumorosi i frigo con inverter??? Il mio Liebheer lo è solo all'avvio per 2 minuti e poi difficilmente lo si sente. A volte per capire se sta lavorando devo poggiare orecchio sul mobile.

del_user_293569
Inserita: (modificato)

La scheda tecnica dichiara  36dB . Ci sono frigo di marche più prestigiose che partono da 40 dB.

Il pregio dei  frigo LG  e' di montare un  "compressore lineare"  con meno parti in movimento,

quindi meno rumore e meno guasti. Il solo motore e' garantito 10 anni. 

Io ho un LG simile  e ti posso confermare la silenziosità della parte compressore/inverter.

Al contrario, a distanza di 4/5 anni e' diventata appena rumorosa ( ma ci devi fare caso) la ventola del condensatore posta sul retro, forse per usura. Comunque un problema comune a tutti i NO-FROST e' la formazione di ghiaccio in una parte non accessibile senza smontare, e nel qual caso, come ti hanno già accennato, bisogna lasciarlo spento per almeno 2 giorni. 

Modificato: da Francesco_54
Inserita:

no, ma alcuni economici si. 
C'era qualche discussione fa uno che con un samsung si lamentava della rumorosità elevata e anche io su alcuni Hotpoint, Haier o altri modelli di realizzazione economica ho sentito una rumorosità elevata continuativa rispetto magari ad un economico on-off che fa rumore per quella mezzoretta che sta acceso e poi stop. 

Inserita:

ragazzi vi ringrazio tutti per le risp... al momento lo stesso frigo l'ho a casa dei miei e sinceramente si trovano molto bene e non lo reputo particolarmente rumoroso.... quindi se mi confermate della bontà del prodotto lo prendo senza remore... unico dubbio l'apertura della ante e scambiabile?

del_user_293569
18 minuti fa, abs87 ha scritto:

quindi se mi confermate della bontà del prodotto lo prendo senza remore... unico dubbio l'apertura della ante e scambiabile?

Mi sembra di no, ma ho visto che sopra ci sono dei fori già predisposti per lo scopo. Chiedi al rivenditore se possibile.
Dimenticavo: quando comprai l'LG, l'aspetto decisivo per l'acquisto e' stato il sistema di inserimento dei cassetti.

Gli altri se non stai attento e infili i cassetti non perfettamente dritti si incastrano, l' Lg no, e in piu' ha delle rotelline sul retro

che alleggeriscono il movimento se sono particolarmente pieni.

Modificato: da Francesco_54
Inserita:

Alla fine penso proprio che opterò  per l'Lg GBP62DSNCC... ho letto che è possibile cambiare il senso di apertura ma che richiede di farlo fare ad un tecnico del marchio pensa annullamento della garanzia ma è mai possibile? per una cavolata così che riesco a fare anche io?

Alessio Menditto
Inserita:

Penso il problema sia perché nella zona della porta passano dei tubi del gas, per cui vogliono ci metta mano un tecnico, cioè la zona che manéggi non è vuota.

Inserita:

se ha il display a vista lo deve fare il tecnico perchè sulla porta passano i cavi della scheda/display e li devi passare da una parte all'altra

• 3 weeks later...

ragazzi ho trovato lo stesso modello identico di frigorifero, però di classe energetica D e non C che costa 170 euro in meno...

se guardo la scheda tecnica sui consumi energetici il più costoso da

Gestione energetica
Classe efficienza energetica C
Consumo energetico annuo 172 kWh

il meno costoso

Gestione energetica
Classe efficienza energetica D
Consumo energetico annuo

215 kWh

mi conviene a questo punto prevendere il meno costoso non mi pare che la differenza sia così importante da determinare una bolletta meno salata...

Modificato: da abs87
Inserita:

Vedere la classe energetica è inutile, ti da dei valori che si discostano da quelli che misurerai te col frigo...  non valutano il consumo durante l'uso: appena caricato di cibo caldo dopo la spesa, quando rimane vuoto per le vacanze, quando la temperatura in estate sale etc.. ma  un consumo fatto in laboratorio  con caratteristiche ripetibili e invariate, senza che venga aperto e richiuso il frigo, inserito e tolto alcun alimento a temperatura differente, riempito con box ripieni di liquido che fa da batteria termica... 

Inserita:

quindi dici di fregarmene e prendere quello che costa meno visto comunque che la differenza e di circa 170 euro?

Inserita:

si
molto più utile controllare la classe climatica in base alle temperature di dove va montato 

SN da +10°C a +32°C

N da +16°C a +32°C

ST da +16°C a +38°C

T da +16°C a +43°C

Inserita:

abito a palermo quindi le temperature sono tendenzialmente alte