Fabio Caccia Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2021 Salve a tutti, ho una lavastoviglie Indesit Dif 14 che presenta questo problema: Dopo circa 1 ora e mezza di lavaggio si sente un bip ed inizia a lampeggiare la spia (4 - Programma Eco). La lavastoviglie scarica l'acqua e termina il lavaggio. Aprendo lo sportello esce fumo e le stoviglie sono bollenti, sembrerebbero anche ben pulite. Cercando il problema su internet ho trovato che potrebbe trattarsi di un timeout temperatura, ma non capisco cosa intenda. Temperatura acqua? Sembra raggiunta....😐 1 anno fa circa un tecnico cambiò la pompa a causa di resistenze rotte, non ditemi che è di nuovo la pompa...ricompro la lavastoviglie a questo punto. Sapreste di cosa si tratta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Semmai la sonda, che è un "chiodino" fissato al fianco del pozzetto e collegato alla scheda (è dietro lo zoccolo) con due cavetti. E' un componente in SMD, c'è da qualche parte una vecchia discussione nel quale un utente la cambiò con 50 centesimi e un po' di manualità certosina. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Caccia Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 (modificato) 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Semmai la sonda, che è un "chiodino" fissato al fianco del pozzetto e collegato alla scheda (è dietro lo zoccolo) con due cavetti. E' un componente in SMD, c'è da qualche parte una vecchia discussione nel quale un utente la cambiò con 50 centesimi e un po' di manualità certosina. 🤷♂️ la manualità certosina mi manca 😅 è una cosa del genere? Spoiler Modificato: 20 dicembre 2021 da Fabio Caccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 No: quello è dentro le resistenze per le lavatrici. E' un tutt'uno coi cavetti che sono un tutt'uno con la scheda. 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Caccia Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 Il 20/12/2021 alle 10:00 , Ciccio 27 ha scritto: No: quello è dentro le resistenze per le lavatrici. E' un tutt'uno coi cavetti che sono un tutt'uno con la scheda. 😞 ho trovato questa discussione ed il problema sembra essere l'elettropompa, pezzo che in teoria avrebbe sostituito il tecnico tempo fa😌 credo che rinuncerò, non posso spendere 150€ a botta per una lavastoviglie che neanche è la mia (sono in affitto). Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 Il 19/12/2021 alle 15:44 , Fabio Caccia ha scritto: 1 anno fa circa un tecnico cambiò la pompa a causa di resistenze rotte, La parte anteriore della pompa è la resistenza che riscalda l'acqua, ci sta che ti abbia cambiato solo quella. Quella costa circa 40 euro, mentre la parte motrice della pompa la dovresti trovare anche a 70 e la cambi facilmente in una decina di minuti da te. Se sciacqui il carico prima di metterlo a lavare è normale che la pompa si usuri anzitempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Caccia Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 44 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: La parte anteriore della pompa è la resistenza che riscalda l'acqua, ci sta che ti abbia cambiato solo quella. Quella costa circa 40 euro, mentre la parte motrice della pompa la dovresti trovare anche a 70 e la cambi facilmente in una decina di minuti da te. Se sciacqui il carico prima di metterlo a lavare è normale che la pompa si usuri anzitempo. Non sciacquo il carico prima di usarla, ma non so da quanti anni sia qui e quanta gente l'abbia utilizzata, considera che quando sono entrato in casa era già rotta. Non so dove si trovi la parte motrice della pompa purtroppo, immagino sia sotto la lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 12 minuti fa, Fabio Caccia ha scritto: considera che quando sono entrato in casa era già rotta perdonami, ma in teoria la riparazione degli elettrodomestici presenti in casa è a carico del proprietario, a maggior ragione se quando sei entrato era già rotta. Non è che se si rompe la caldaia la compri te nuova, tu paghi il tecnico che fa la prova fumi e la manutenzione ordinaria, ma gli interventi straordinari sono affari loro (dovrebbe essere tutto nel contratto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Caccia Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 4 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: perdonami, ma in teoria la riparazione degli elettrodomestici presenti in casa è a carico del proprietario, a maggior ragione se quando sei entrato era già rotta. Non è che se si rompe la caldaia la compri te nuova, tu paghi il tecnico che fa la prova fumi e la manutenzione ordinaria, ma gli interventi straordinari sono affari loro (dovrebbe essere tutto nel contratto) non sei mai stato in affitto o sei stato estremamente fortunato. Stare in affitto è una continua vessazione, tu hai ragione in tutto, ma la teoria dalla pratica è lontana anni luce. Non ho mai trovato un proprietario di casa che riparasse i danni (è un miracolo che non li imputino a te), elettrodomestici comprati 30 anni prima e spacciati per nuovi sui contratti, ruggine, muffa, mattonelle spaccate, clausole che indicano che la caparra non produce interessi (la Cassazione ha stabilito che questa clausola è nulla, tanti auguri a richiederli però). Per riavere la caparra indietro ogni volta è una lotta, trattenuta in ostaggio per mesi (senza motivo) prima che il proprietario dica che è tutto ok (non potrebbe neanche farlo lui, ci vuole un ufficiale giudiziario), ogni singolo pretesto diventa motivo di discussione. Mettiamo anche che c'è un danno da 10€, viene trattenuta tutta la caparra (2000€). Ovviamente tutti i danni precedenti al tuo ingresso diventano magicamente "tuoi"....lasciam perdere, sennò non finisco più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 ah, avevo letto di cose del genere, difatti il proprietario ha fatto un tiro del genere e il gg dopo ho fatto scrivere dall'avvocato della famiglia (8 mesi per cambiare una canna fumaria che faceva piovere in caldaia) e nel giro di due settimane hanno rifatto il camino. Io per la caparra ho fatto le foto di quando sono entrato, le ho fatte stampare e le ho fatte firmare con data dal proprietario e dall'agente della agenzia. non puo' scappare. Mi dispiace che tu sia in queste condizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Caccia Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 14 ore fa, perryfranz18 ha scritto: ah, avevo letto di cose del genere, difatti il proprietario ha fatto un tiro del genere e il gg dopo ho fatto scrivere dall'avvocato della famiglia (8 mesi per cambiare una canna fumaria che faceva piovere in caldaia) e nel giro di due settimane hanno rifatto il camino. Io per la caparra ho fatto le foto di quando sono entrato, le ho fatte stampare e le ho fatte firmare con data dal proprietario e dall'agente della agenzia. non puo' scappare. Mi dispiace che tu sia in queste condizioni considera che io non saprei neanche dove far recapitare un'eventuale lettera. Il proprietario aveva la residenza in questa casa e poi l'ha spostata, ovviamente non mi ha detto dove è andato a vivere e quando gliel'ho chiesto mi ha risposto scocciato: "ma tanto ci sentiamo al telefono", mi anche detto di buttare ogni lettera che gli arriva via posta (anche le raccomandate a/r) perché lui non vive più qui e quindi non le legge: "se mi cercano mi devono scrivere alla mia residenza"...si, ma se non la comunichi.... Credo che se avessi provato a fare le foto alla casa da far firmare mi avrebbe malamente congedato. Vorrei poter dire che è un caso isolato, ma qui a Roma fanno praticamente tutti cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 15 ore fa, Fabio Caccia ha scritto: qui a Roma fanno praticamente tutti cosi Anche più a nord di Roma, te lo assicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati