Luigi81 Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2021 Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho una Unical che perde pressione e va in blocco praticamente ogni volta che accendo il riscaldamento a pavimento. Per farla ripartire devo caricare l'acqua manualmente. La cosa avviene da circa 1 anno. Ho provato a chiudere mandata e ritorno di tutti i collettori di casa e il problema rimane. Potete suggerirmi qualcosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Monitorizza la pressione dopo aver acceso il riscaldamento e vedi se oltrepassa i 2 bar , magari in questo frangente vedi se dalla valvola di pressione , con uscita sotto la caldaia , fuoriesce vapore o gocciola . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi81 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Quando il riscaldamento è acceso supera i 2 bar ma non ho fatto caso se c'è fuoriuscita di vapore.. verifico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 (modificato) Se la pressione fluttua molto da spenta ad accesa meglio verificare il/i vaso/i di espansione. Modificato: 19 dicembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi81 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Quando il riscaldamento è acceso supera i 2 bar ma non ho fatto caso se c'è fuoriuscita di vapore.. verifico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi81 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Purtroppo nessuna perdita dalla valvola di sicurezza. Anche il vaso di espansione è apposto, perfettamente in pressione. Altri suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2021 Luigi81 non hai specificato il modello caldaia, potresti avere delle perdite dallo scambiatore primario, come sopra descritto non avendo perdite sull'impianto non ti resta che la verifica dello scambiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati