Imparareebello Inserito: 19 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2021 Buonasera, la mia caldaia Ferroli twist pro 25 di 9 anni di vita mi da problemi ( è posizionata in giardino ) a volte con l'accensione sia su richiesta di acqua sanitaria che per i termosifoni. Gia abbiamo fatto con mio cognato: Aspirato la valvola del gas per pulirla eventualmente... Controllato e pulito la pompa Controllato la canna fumaria e vari tubi di aspirazione aria Smontato e pulito con leggera cura l'elettrodo di accensione Spiegato tutto ciò, mi succede per esempio che di mattina piuttosto che nel primo pomeriggio... Chiedendo acqua/termosifoni riceve il comando,apre il gas, prova per 4/5 volte a far partire la combustione ma è come se non ci fosse la scintilla sufficiente per accendere. Un mio amico di quelli con 30 anni di esperienza mi ha suggerito che potrebbe essere il filo deteriorato che porta corrente ad elettrodo. In effetti per esempio con il clima secco e non umido di stasera alle 18 ( a differenza di questo pomeriggio alle 14 ) è partita senza problemi e sta facendo funzionare benissimo i termosifoni. Vai scatenate l'inferno......😁😁😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 chiama un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imparareebello Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 Grazie per la esaustiva risposta.....😩😁😩😁😩😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 (modificato) prego. ma per risolvere devi aprire il bruciatore e quindi sostituire la guarnizione di accoppiamanto. quindi chiama un tecnico abilitato . Modificato: 21 dicembre 2021 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2021 Imparareebello come dice Gatto, il fai da te va bene ma quando c’è di mezzo il gas c’è un limite, io sarei preoccupato se il mio vicino aggiustasse la parte gas da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati