Vai al contenuto
PLC Forum

Stufa Nel Box

Plonsimp

Messaggi consigliati

La mia vicina ha un cane che tiene in un piccolo box di legno in giardino.

Per l'inverno vuole mettere una stufetta (?) per proteggerlo dal freddo.

Devo tirare una linea da casa al box .

Ammettendo che non so che stufa comprera' credo che comunque sara' di potenza intorno ai 1500 W

Che sezione di cavo devo installare e a monte della linea che interruttore automatico o salvavita dovrei mettere?

Se mi chiede un consiglio sull'acquisto della stufa che stufa dovrei consigliare secondo voi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vicina ha un cane che tiene in un piccolo box di legno in giardino

Quanto piccolo?

Se troppo piccolo, il cane non se ne farà niente del calore, sarà ugualmente infelice....

Link al commento
Condividi su altri siti

un interruttore MTD da 10A 30ma e tratta di cavo 2.5mmq e' la soluzione migliore.

STAI attento agli effetti della stufa, se il calore e' troppo puo' mandare arrosto il cane assieme alla cuccia.

proponigli un termostato ambiente DI SICUREZZA nel caso non intervengaq quello a bordo stufa.

come stufa consigliali un termoconvettore da 1.5kw .

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me', perlomeno dalla mia esperienza il cane non ha bisogno del riscaldamento nella cuccia, potrebbe anche fargli male, sono molto meno delicati delle persone.... Il mio Lupo per esempio d'inverno preferiva dormire fuori dalla cuccia, che era in legno e piena di cuscini fatti damia madre. Io metterei un paio di scaldiglie (Resistenze) da 200W per contenere un po' i consumi e le posizionerei in due punti diversi, tanto per rompere un po' il freddo e non far prendere colpi di freddo al cane che sicuramente continua ad uscire e rientrare nella cuccia per mille motivi. Dico le scaldiglie forse per deformazione professionale, magari si puo' trovare di meglio e con prezzi piu' accessibili, pero' mi sembrano meccanicamente molto sicure e si possono trovare anche termostatate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterei anch'io solo delle scaldiglie da 100W-200W totali con l'unico scopo di togliere l'umidità.

Se il cane è abituato all'aperto è infastidito dal riscaldamento, specie se è eccessivo. Se, invece, è un cane abituato in casa, soffrirà comunque nell'essere improvvisamente messo all'aperto :(

Quando avevamo, come cane di famiglia, dei luponi se ne stavano sempre all'aperto, mentre il piccolo meticcio attuale anche d'estate vuol dormire nella sua brandina in cantina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo completamente con gli ultimi interventi, peraltro 1.500 W per una cuccia del cane, con termostato di sicurezza o ventilconvettore mi sembra uno sproposito

una scaldiglia da quadro con in aggiunta un termostato vulgaris e' gia' eccessiva

oltretutto queste scaldiglie hanno un grado di protezione elevato e se il cane ..... :o (la bagna) reggono senza problemi, non serve nemmeno un differenziale dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Livio

come mai un

CERCA******* FAQ

così spropositati? Fanno un po' megalomane :P , tanto chi non li vuole usare o grandi o piccoli, comunque non li nota. :rolleyes:

Ciao, Benny

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benny, Con questi colori e con questo formato non si può dire che i link passino inosservati :D . E' un tentativo dello staff di sensibilizzare l'utenza all'uso appropriato delle risorse. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove potrei trovare quel materiale?Quali case lo costruiscono..mi mettete qualche link per cortesia....

...Come dovrei collegare il termostato alla stufa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un grossista di materiale elettrico, si chiamano resistenze o scaldiglie anticondensa, e intanto che ci sei compra il termostato. Per il collegamento elettrico del termostato, basta metterlo in serie alla scaldiglia. Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti