Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice agento SP10/220 accende ma non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno
Ci metto mano perché è la mia di casa, faccio riparazioni tv quindi sono a digiuno di tecnica di asciugatrici. Si accende perfettamente si riescono a selezionare anche i programmi ma quando si preme il via fa due bip provenienti dalla scheda e si rimette in attesa di comandi. Ho provato invano a cortocircuitare l'interruttore dell'oblò ed eventuali falsi contatti su cavi e scheda perché lo aveva già fatto in precedenza e si era magicamente rimessa a funzionare per 15gg di fila. La macchina sembra uguale identica alla GORENJE infatti monta una scheda di questa ditta(allego foto). Chiedo lumi agli esperti su cosa possa impedire l'avvio della macchina, quali controlli vengono fatti prima dello start?
Grazie

20211219_132732[1].jpg

Inserita:

I due bip dovrebbero essere descritti nel manuale istruzioni, che dovresti consultare e se non c’è, scaricalo!

Alcune asciugatrici ricevono consensi per la partenza, controlla: posizionamento corretto filtri, ritardo partenza a 0, sensore umidità, galleggiante alloggiamento pompa scarico condensa

e poi facci sapere.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao @max10121964 

Penso di avere un problema analogo al tuo...resta sempre in END con led.

addirittura se faccio ruotare la manopola per fare reset resta in end anche dopo svariati giri...sto capendo se una scheda che ho trovato su eBay è compatibile

IMG_20220129_113909.jpg

IMG_20220129_113812.jpg

IMG_20220129_111617.jpg

Inserita:

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni ,  apri sempre una tua discussione .

Inserita:
9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni ,  apri sempre una tua discussione .

In realtà io ho lo stesso problema di @max10121964 per questo mi sono accordato 🙏🏻

• 1 month later...
Inserita:
Il 29/1/2022 alle 23:32 , Stek23 ha scritto:

Ciao @max10121964 

Penso di avere un problema analogo al tuo...resta sempre in END con led.

addirittura se faccio ruotare la manopola per fare reset resta in end anche dopo svariati giri...sto capendo se una scheda che ho trovato su eBay è compatibile

IMG_20220129_113909.jpg

IMG_20220129_113812.jpg

IMG_20220129_111617.jpg

Salve, volevo chiederle se poi è riuscito a trovare una scheda compatibile su ebay o altro negozio online, ho lo stesso problema e l'azienda produttrice credo sia fallita.. se può indicarmi eventuali schede compatibili le sarei molto grato.

Buon pomeriggio a tutti