perryfranz18 Inserito: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2021 Ciao a tutti, ho un problema su questa macchina che sto cercando di risolvere in questo thread. Prima di ricollegare la scheda (che costa sui 50€ +s.s.) volevo prendere gli sdm dalla scheda "vecchia" ancora sani e metterli nella nuova per testarla, però non vorrei trovarmi in braghe di tela nel caso non sia riuscito ad individuare il guasto correttamente. E' possibile risalire ai due componenti smd "102" e "103" di fianco a quelli saltati? so che è da sostituire anche il transistor e il TVR associato, ma quelli riesco a riconoscerli facilmente. Grazie mille per l'aiuto e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 Guardando i contenuti del thread in alto con i manuali SMD ho trovato questo: ma non ho idea se prima di un Z0107 NA GE322 e un TVR07471 che pilotano una elettrovalvola, possano esserci due Zener Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 Non so se ho capito bene, a te occorre sapere che tipo di componenti sono i due componenti marcati 102 & 103 ? Se confermi cio posso dirti che sono due resistenze 102 =1000 ohm e 103= 10000 ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 (modificato) 39 minuti fa, Lcucinelli ha scritto: a te occorre sapere si, quindi basta che vada nel centro ricambi elettronici e chieda se posso ordinare delle resistenze SMD da 1000ohm e 10000ohm con relative dimensioni, giusto? Nel caso non potessi ordinarle (ho visto online che dovrei ordinare delle bobine gigantesche e per me privato sarebbe improponibile) potrei adattare dei componenti non smd? ci sono delle tensioni o correnti che dovrei sapere per effettuare l'ordine o cercare degli equivalenti? Modificato: 20 dicembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 20 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 Chi vende componenti elettronici sicuramente ha quei ricambi, se non li ha puoi sempre mettere quelle da 1/4 di watt le monti tranquillamente in verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2021 trovate e ordinate, ora aspetto che le consegnino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2022 (modificato) volevo aggiornare il thread, ordinate le resistenze smd: - 102: smd 1206 da 1k - 103: smd 0603 da 10k rimontate (sostituendo TVR e triac, la scheda è tornata a funzionare perfettamente. Ringrazio tutti Modificato: 10 gennaio 2022 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati