Vai al contenuto
PLC Forum

Interrutore Rele'

abola

Messaggi consigliati

:blink: premetto la mia ignoranza in meteria.... ho fatto mettere un interrutore in piu' x accensione/ spegnimento dei faretti nel soggiorno della mia nuova casa. ho optato x un interrutore rele'. quando accendo o spengo la luce emette un suono simile a quello del campanello anche se solo x un paio di secondi. :lol: Vi sembra possibile? l'amico che mi ha fatto il lavoro dice che e' colpa dell'elettromagnetismo del rele'... cosa posso fare?

GRAZIE MOLTE

alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto mettere un interrutore in piu' x accensione/ spegnimento dei faretti nel soggiorno della mia nuova casa

:blink: Non è possibile.....sicuramente stai alludendo ad un pulsante.....

ho optato x un interrutore rele'

Appunto :angry:

quando accendo o spengo la luce emette un suono simile a quello del campanello anche se solo x un paio di secondi

Beh, se il rumore (non proprio rosa.....) viene emesso durante la pressione del pulsante, penso sia normale.

Se il ronzio continua anche dopo.....allora hai ragione te: avete montato un interruttore e non un pulsante!!!!!!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Una volta ho visto in effetti una cosa simile, suonava veramente il campanello, in quanto chi ha montato il relè aveva preso l'alimentazione dal campanello, in modo scorretto ed in pratica il relè risultava essere collegato in serie al campanello, ma quando suonava il campanello andava tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo...montare un interruttore per un pulsante
una svista sul post di Bertinelli

Chi è senza peccato, scagli la prima pietra disse Qualcuno, in tempi non sospetti :P

Ciao, Benny

Link al commento
Condividi su altri siti