Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Emergenza Beghelli - fa' uno strano ronzio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,volevo farvi una domanda,ho una plafoniera della beghelli(1x36 watt stagna)d'emergenza,che mi fa uno strano ronzio l'inverter,secondo voi è da cambiare,volevo sapere se vi era pericolo,...quando stacco le batterie invece il ronzio sparisce,forse perchè non vi è piu' carico collegato...

sapreste dirmi se devo sostituire l'inverter,o lasciarlo cosi..

ciao a tutti :)

Inserita:

L'inverter ronza perchè carica le batterie, più l'assorbimento cresce più il ronzio aumenta, io controllerei lo stato delle batterie, quando sono efficenti la carica si dovrebbe esaurire e la corrente di assorbimento dovrebbe essere di pochi mA per il mantenimento.

Inserita:

ciao galbiati,le batterie in questione,sono buone,forse l'inverter sarebbe da cambiare,visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batterie

ciao e grazie

Inserita:

Io sinceramente la penso come Walter, lo conferma anche il fatto che staccando le batterie non vi è più ronzio, non hai un'altro pacco batterie per fare una prova?

Inserita:
visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batterie

se ronza vuol dire che carica, ed è normale, prova a controllare che corrente gli fornisce alle batterie, dovrebbe essere circa 1/10 della capacità del pacco batterie.

Inserita:

ciao a tutti,adesso faccio delle prove,e vi sapro' dire

ciao :D