acarrua Inserito: 13 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2006 ciao a tutti,volevo farvi una domanda,ho una plafoniera della beghelli(1x36 watt stagna)d'emergenza,che mi fa uno strano ronzio l'inverter,secondo voi è da cambiare,volevo sapere se vi era pericolo,...quando stacco le batterie invece il ronzio sparisce,forse perchè non vi è piu' carico collegato...sapreste dirmi se devo sostituire l'inverter,o lasciarlo cosi..ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 13 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2006 L'inverter ronza perchè carica le batterie, più l'assorbimento cresce più il ronzio aumenta, io controllerei lo stato delle batterie, quando sono efficenti la carica si dovrebbe esaurire e la corrente di assorbimento dovrebbe essere di pochi mA per il mantenimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 13 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2006 ciao galbiati,le batterie in questione,sono buone,forse l'inverter sarebbe da cambiare,visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batterieciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2006 Io sinceramente la penso come Walter, lo conferma anche il fatto che staccando le batterie non vi è più ronzio, non hai un'altro pacco batterie per fare una prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 14 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2006 visto che non dovrebbe ronzare in fase di ricarica batteriese ronza vuol dire che carica, ed è normale, prova a controllare che corrente gli fornisce alle batterie, dovrebbe essere circa 1/10 della capacità del pacco batterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 14 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2006 ciao a tutti,adesso faccio delle prove,e vi sapro' direciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati