Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADP81PC

salvo2258

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie ADP81PC di circa 12 anni ma ancora in perfette condizioni,

dopo diversi minuti di lavoro si ferma con F3 , acqua fredda ,la ribalto controllo la resistenza con il tester ma la resistenza è perfetta,

controllo il relè sulla scheda ma anche questo funziona, smonto il sensore OWI controllo il sensore temperatura e noto che è leggermente alto

rispetto ha quello che consigliano in rete allora ne acquisto uno nuovo l'ho monto e avvio il TEST per farglielo riconoscere , sembra che funzioni fa tutto il test 

con acqua calda e finisce il ciclo normalmente ma facendola partire con vari programmi niente dopo diversi minuti

si ferma ancora con quel maledetto F3, acqua fredda , possibile che con il TEST funzioni tutto e con i programmi no

a qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile l' interruzione, nella curva da Porta a Telaio, di uno dei fili che alimentano la Resistenza.

Forse a freddo supera 1 Test, poi si isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, piergius grazie per avermi risposto, purtroppo ho controllato tutti i cavi con il tester ed anche visivamente non ho trovato anomalie ,e comunque i fili che vanno alla resistenza 

non passano all'interno della porta ma dalla scheda che si trova attaccata sotto

qualche altra idea?

Link al commento
Condividi su altri siti