massimovr Inserito: 21 dicembre 2021 Segnala Inserito: 21 dicembre 2021 Ciao mi Si è bruciato un trasformatore/alimentatore di un timbracartellini. Richiede come da cartellino 22 volt 1ah siccome ne ho già alcuni da 24 volt posso usarli o rischio si bruci tutto? allego foto del trasformatore che non va più.
Ctec Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Devi vedere cosa c'è scritto nella targhetta del timbracartellini. Se per esempio c'è scritto 18-24Vdc, allora non succede nulla.
patatino59 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Se vuoi stare tranquillo hai due possibilità: Un alimentatore da 24 volt che hai ha un trimmer di regolazione ? --Settalo a 22 volt Non ce l'ha ? -- Mettici in serie tre diodi 1N4007
massimovr Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Non Cè scritto nulla sul timbracartellini. Non ho modo di regolarlo. meglio comprarlo 22 era solo per risparmiare all ambiente uno scarto in meno
patatino59 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 La tolleranza di due volt su ventiquattro è ben tollerata. Mi sembra che l'originale non sia stabilizzato, e quindi a vuoto aveva anche molto più dei 22 volt dichiarati.
DavidOne71 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 1 ora fa, massimovr ha scritto: mi Si è bruciato ma hai provato il trasformatore all'interno? magari è solo il cavo..
massimovr Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Ma è esterno. Entra lo spinotto tondo classico. dentro non lo ho aperto. mil timbracartellini va un po' ma poi si blocca quando stampa L assistenza ha detto che è il trasformatore che ha poca forza!
DavidOne71 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 5 minuti fa, massimovr ha scritto: Ma è esterno Lo avevo capito 6 minuti fa, massimovr ha scritto: dentro non lo ho aperto non vuoi provarci? sai usare il multimetro?
massimovr Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Si so usarlo. la tensione che ed e è 22 volt magari mancano gli Ah. Possibile o dico una cavolata?
DavidOne71 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 dovresti fa delle misurare all'interno dell'alimentatore
massimovr Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Solo aprirlo si spacca tutto perché è di quelli classici fusi assieme o con ultrasuoni quindi difficile aprirlo. Se mi dici cosa misurare domani lo apro in qualche modo. ma non sono esperto di resistenze o altre cose. Solo tensione
DavidOne71 Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 5 minuti fa, massimovr ha scritto: Se mi dici cosa misurare lo apri fai delle foto poi ti dico
massimovr Inserita: 21 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 Ok ti ringrazio molto. Domattina posto foto
Lcucinelli Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 mil timbracartellini va un po' ma poi si blocca quando stampa L assistenza ha detto che è il trasformatore che ha poca forza! Dai che si può aggiustare , da come affermi potrebbe essere un condensatore andato....fai solo attenzione che essendo compatto ci vuole poco fare delle misure errate a cavallo con il primario e secondario.
Darlington Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 3 ore fa, massimovr ha scritto: il trasformatore che ha poca forza lo iscriviamo in palestra? 2 ore fa, massimovr ha scritto: magari mancano gli Ah e chi se li è fregati? deve essere in giro la temibile banda degli Ah. dai, siamo seri... intanto le unità di misura giuste please... tu abiti a 20 Km da Milano o a 20 Km/h da Milano?? una è una misura di distanza ed una di velocità, non si equivalgono. Allo stesso modo Ah misura una capacità, A una corrente e non sono la stessa cosa. poi... se si siede quando stampa, le possibilità sono un paio: - condensatore andato, di solito causa proprio sintomi del genere, specie su dispositivi che a riposo assorbono forse un ventesimo della corrente richiesta invece in servizio - trasformatore che è "invecchiato male" , non me la so spiegare neppure io francamente ma mi è capitato su un dispositivo. Trasformatore che da nuovo erogava una tensione x ed una corrente y, che senza apparente motivo eroga una tensione più bassa. Fino a che non c'è richiesta di corrente funzionicchia, quando la corrente sale, la tensione, già sotto alla nominale, crolla e l'apparecchio da i numeri. A me è capitato su una centralina luci, tutto in ordine, sostituendo il trasformatore ho risolto
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 (modificato) Il trasformatore continua ad oscillare tra 20.2 a 21.6 non è stabile. sotto le foto https://ibb.co/JjtCyDRhttps://ibb.co/5M3b1z2https://ibb.co/bzzYdFKhttps://ibb.co/FKZZVzw Modificato: 22 dicembre 2021 da massimovr
Dumah Brazorf Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 Prova a ripassare tutte le saldature dei componenti through-hole.
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 Cosa è uno switching? come devo fare a ripassare le saldature? Rifarle per vedere se cè qualcosa dissaldato?
DavidOne71 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 7 minuti fa, massimovr ha scritto: Cosa è uno switching? Senza scendere nei particolari, è un alimentatore piuttosto complicato come puoi benissimo costatare La vedo dura
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 Ok immagino. Mi dite dove posso comprarlo? Non è quindi un prodotto che trovo su Amazon? Un link per favore a Amazon o eBay grazie davvero a tutti del aiuto
Lcucinelli Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 Sostituisci i condensatori, inizia con quello vicino al ic 8pin , se non sei pratico portalo a qualche lab che ripara tv..
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 Li cambio tutti tanto costano poco e lo provo a fare.
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2021 In questo momento, DavidOne71 ha scritto: troppo caro? Lo facevo per non buttare via trasformatoti e altri pezzi. se quello del tuo link va bene lo prendo che va bene. non pensavo fosse così per pc. Io prendevo uno normale🤐🤐😤
Messaggi consigliati