DavidOne71 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 11 minuti fa, massimovr ha scritto: Lo facevo per non buttare via trasformatoti e altri pezzi. certo capisco anch'io la penso come te, se sei in zona milano est potrei dagli un occhiata 12 minuti fa, massimovr ha scritto: se quello del tuo link va bene lo prendo che va bene controllo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 dovresti misurare il diametro esterno ed interno dello spinotto e confrontarlo con questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Be ma in caso taglio il filo che ho e lo saldo a quello nuovo. ma è uno classico più usati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 22 minuti fa, massimovr ha scritto: Be ma in caso taglio il filo che ho e lo saldo a quello nuovo. 👍 23 minuti fa, massimovr ha scritto: ma è uno classico più usati bo non saprei, è la prima volta che lo vedo regolabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 prova a controllare quella saldatura cerchiata in rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Oggi provo. strano però le saldature perché il trasformatore era attaccato a muro e quindi sempre fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Ho provato a risaldare ma stesso problema. la tensione in uscita oscillamda 20.2 a 21.6 se mi dite che va bene quello di Amazon lo compro. sono di Verona e non conosco nessuno a cui portare a farlo vedere quindi ormai é più facile comprarlo. potrei provare anche a cambiare tutti i condensatori ma tra andare a prenderli e il tempo che perdo mi costa meno comprarlo nuovo e so che funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Ma qesti potrebbero andare bene? Uno Due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 2 ore fa, massimovr ha scritto: Uno Due La tensione di uscita su tutti e due è 21V al posto di 22V, non credo che possa fare la differenza, però non ho la certezza. Se la restituzione per te non è un problema, prova! Connettore permettendo. Quello che costa meno. Ps Faccio notare che sono sempre nominati come carica batterie, quindi mi farebbe pensare a una sorta di limitazione o interruzione della corrente e quindi non andrebbe bene per il tuo utilizzo, ma speriamo che non sia cosi. Ps2 Prima di connetterlo, misura la tensione di uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 20 ore fa, Lcucinelli ha scritto: Sostituisci i condensatori, inizia con quello vicino al ic 8pin comunque questa era una bella idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Online li trovo i condensatori? Dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 4 minuti fa, massimovr ha scritto: Online li trovo i condensatori? si, ma in quantità minima e poi c'è il costo di spedizione. Non vale proprio la pena. Forse su amazon.... Dovresti trovare un negozio vicino a casa tua che vende componenti elettronici. Googlando ho trovato questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Poi magari si scopre che il guasto è nel timbracartellini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 33 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Poi magari si scopre che il guasto è nel timbracartellini... Io avevo riparato una timbratrice per la rilevazione presenze e c'era una batteria in tampone. La batteria era andata e l'alimentatore di suo non era sufficiente a far andare tutto l'accrocco. Sostituta batteria e tutto tornato nella norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Poi magari si scopre che il guasto è nel timbracartellini... Uno switching con la tensione ballerina di sicuro qualche problema ce lo ha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Prendi un alimentatore tipo mw da 24V 2/3A e regoli il trimmer per avere 22V, hai un range di +/-10/15% sulla tensione nominale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 13 minuti fa, max.bocca ha scritto: regoli il trimmer non penso che tutti hanno questa possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 20 ore fa, Francesco_54 ha scritto: Io avevo riparato una timbratrice per la rilevazione presenze e c'era una batteria in tampone. La batteria era andata e l'alimentatore di suo non era sufficiente a far andare tutto l'accrocco. Sostituta batteria e tutto tornato nella norma. Questa non ha batteria interna. mil danno mi è stato detto dall' assistenza. Non sono io che dico che non funziona L alimentatore ma loro che mi hanno detto di cambiarlo e poi va. proverò coi condensatori e poi vedo se comprarlo nuovo. anche se non ho capito quale prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 (modificato) 48 minuti fa, massimovr ha scritto: vedo se comprarlo nuovo Ma non hai detto, all'inizio, che ne avevi due da 24 volt ? Di che tipo sono ? Li hai provati a collegare e vedere se la timbratrice funziona ? Secondo me ti stai facendo problemi che non ci sono. I due caricatori per Litio da 21 volt non sono adatti. Modificato: 24 dicembre 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Non li ho provati perché non sono in ditta. non li ho provati perché certi hanno detto che 24v potrebbero essere troppi. appena so qualcosa vi aggiorno intanto ringrazio tutti e faccio auguri di buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Il 21/12/2021 alle 18:19 , massimovr ha scritto: siccome ne ho già alcuni da 24 volt (*) posso usarli o rischio si bruci tutto? (*) Tornando al quesito originale : Nel frattempo hai verificato : > che siano alimentatori in Corrente Continua e non semplici trasformatori; > se almeno uno di essi fornisca una tensione a vuoto inferiore a 25V. > potresti seguire il consiglio : Il 21/12/2021 alle 18:35 , patatino59 ha scritto: -- Mettici in serie tre diodi 1N4007 Così controlleresti l' effettivo funzionamento della Macchinetta. Presumo che essa, per alimentare la parte Logica, incorpori un ulteriore Riduttore di Tensione ad esempio a 5V, con i suoi Condensatori Elettrolitici che potrebbero essere esauriti. Inoltre, per evitare che l' Orologio si fermi se manca Tensione di Rete , ci sarà una Batteria interna. Buon lavoro ! E Buon Natale.! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 29 minuti fa, massimovr ha scritto: intanto ringrazio tutti e faccio auguri di buone feste Buone feste anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Se non andasse nulla ho visto questo potrebbe andare bene? https://www.amazon.it/dp/B08NPBYXMV/ref=cm_sw_r_awdo_navT_a_0S73H40FS2HJKWBN2SQG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Dovrebbe andare bene, anche se avere la regolazione che si può spostare o essere toccata da tutti a me non piace. Poi c'è sempre il problema del connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Ma la bloccherò con la colla a caldo sulla tensione giusta. mil connettore non è un problema perché dissaldo quello di adesso o lo uso col filo attuale. ma è il classico da 5,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati