aiutatemisonopovero Inserito: 21 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2021 ciao a tutti ho un problema con il mio saldatore a stagno kemper 80w quello da una decina di euro, e al primo utilizzo(oltrea essere diventata praticamente marrone la punta) il ferro del saldatore è diventato letteralmente BLU come da allegato? mi sapete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Mmmh, per quel tipo di saldatore è abbastanza normale quello che hai descritto, non dovresti preoccuparti. Cosa saldi con 80W di potenza riscaldante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutatemisonopovero Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 5 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Cosa saldi con 80W di potenza riscaldante? beh sinceramente un po tutto pero ho notato che è un po tantino (per es. ieri ho saldato delle batterie con 80w sono matto). se ne prendo uno 40w posso avere qualche problema?(saldo con stagno 33% piombo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Dipende da cosa brasi. 80W eran già tanti quando lavoravo con le valvole termoioniche. Se lavori su cs e componenti con reofori 30W-40W non termostatizzati son già più che sufficienti. Se lavori con smd meglio il getto d'aria. 4 ore fa, aiutatemisonopovero ha scritto: saldo con stagno 33% piombo Ma bravo! completamente fuori legge! Cosa fai lo importi direttamente dall'India?👎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati