Vai al contenuto
PLC Forum

Agento & autopulizia?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,

qualcuno ha già visto la nuova asciugatrice Agento? Non riesco a riconoscere quale modello/bradi sia in partenza, V-Zug?. Deve essere a pdc ma assicurano un carico un una sola ora, forse è ibrida? PDC + resistenza?

Mi ha incuriosito il discorso della autopulizia:

Modificato: da Ganimede77

Inserita:
5 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Non riesco a riconoscere quale modello/bradi sia in partenza, V-Zug?

Forse Schulthess ?

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Quoto Schultess.

Mi resta da capire per quale principio chimico-fisico, delle Gorenje prima, delle Candy poi e ora delle Schultess... stirerebbero. Qualcuno ha esperienze con questo brand? I panni escono veramente come stirati? Cosa hanno in più?

Inserita: (modificato)

schulthess spirit 630-640

Il 21/12/2021 alle 22:23 , Ganimede77 ha scritto:

Cosa hanno in più?

un bel reparto marketing che ti fa un video e sito web sensazionalistici su cose riportata pure nel manuale, sotto la voce "macchina utilizzata saltuariamente" o su cose inventate
image.png.a541df8c3fb4adb3da625df137a745b8.png

Però se fai notare ai loro venditori che sono solo delle macchine rimarchiate senza niente di speciale, tranne il prezzo astronomico, ti aggrediscono nei peggio modi (provato di persona con ex amici di famiglia, prima venditori vorwerk e ora con loro...)

Altra cosa curiosa, nel loro sito si indicano come vincitori del premio "Red Dot design award"... ma se andiamo a vedere nel sito del premio nominato.... sorpresa! Non me lo aspettavo! Oppure no?
image.thumb.png.c78401330a4489e2cab2e230c6870122.png

Premio che invece ha vinto Schulthess Red Dot Design Award: Schulthess Spirit 630 / 640 (red-dot.org)

La "garantiscono" per 6000 ore... circa 8 mesi (vorrei sapere cosa ne dice l'azienda Svizzera dato che loro non pubblicizzano alcuna durata...) forse il reparto marketing di Agento voleva fare come Miele e i suoi 20 anni? Se però uno è sveglio, fa due conti e capisce che forse è la durata di un prodotto ben più economico tenuto bene con un uso poco intenso.

Parlano di igienizzazione certificata, nessuna certificazione linkata, scaricabile  o consultabile... ci crediamo? NO

Parlano di "un solo filtro combinato e integrato nello sportello, pulibile con un solo gesto comodo" quando il filtro non è sullo sportello ed è doppio, qui fa proprio vedere che hanno scritto cose senza nemmeno sapere cosa vendono.  

Poi "Guarnizione in feltro con trattamento anti batterico" sul sito di Schulthess non è indicato... diamogli il beneficio del dubbio: smonteranno macchina per macchina per installare un feltro che si sono fatti progettare e costruire solo per loro? wow, quante migliaia di euro in più per questo? Mille milioni come dice Ingegner cane?

File:Ingegner Cane.png - Wikipedia (io ora)

Se scorriamo la pagina si arriva al capitolo "per sempre tua" (che a me suona come una maledizione più che una cosa bella) dove indicano "qualità attestata SPM" ma se cerchiamo in rete l'ente di certificazione SPM, guarda caso non esiste. Esistono aziende che si chiamano SPM che hanno ricevuto certificazioni, ma è cosa ben diversa... sarà scritto apposta per quella fetta di popolazione che non si informa e crede alla prima cosa letta?
Sotto indicano "riciclabile all'80%" che caspio vuol dire? 

Rinfreschiamo la memoria, giusto per ricordare con chi si ha a che fare... 
Treviso, truffa degli elettrodomestici comprati a 200 euro e rivenduti a duemila come classe A+ - la Repubblica

House to House sanzionata per pratiche commerciali scorrette (gazzettadiretta.com)

Diamo una terza possibilità, saranno cambiati?

A vedere le cose che mettono sul sito, no. 

Mi dispiace che una grande azienda come Schulthess si sia messa a lavorare con loro, secondo me rischiano solo di rovinarsi il nome, sempre che in Svizzera sappiano cosa è successo in passato. 

Voglio fare due conti:

scrivendo su google il modello da cui partono: Spirit 640 e cercando il prezzo, si trova a circa CHF 2.259,00 che con il cambio al 22/12/21 sarebbero 2.166,21€.... sarei molto curioso di sapere con che rincaro le vendono in Italia, quando una Miele base funziona già benissimo e la troviamo a meno di 900€ (dato che Schulthess non vende in Italia con canali diretti/indiretti) volendo stare sulla fascia alta del mercato

Modificato: da Fulvio Persano
modificato contenuto
Inserita:

saranno 6000 ore di funzionamento... mica 6000 ore e basta 🤣

anche miele dice 20 anni ossia 10000 ore di funzionamento (5 cicli di 2 ore a settimana per 50 settimane l'anno per 20 anni se non erro)

Inserita:

si, ma Miele spiega come ha tirato fuori i 20 anni, loro invece mettono solo un numero, buttato li come se fosse la tombola di natale. 
Se questa è serietà...

Inserita:

Ciao perryfranz18.

Per cortesia, onde evitare possibili querele da parte degli interessati, evita di scrivere la parola "truffa" a proposito del caso di Agento.
Per adesso non c'è nulla di stabilito perchè, come giustamente scrive La Repubblica

"I reati contestati sono frode in commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e truffa ".

Contestati, quindi non sicuramente accertati.

Inserita:

@Fulvio Persanomessaggio recepito, non posso più modificare il thread, però dovrebbero querelare anche tutti i giornali che hanno riportato lo stesso termine nei titoli di apertura dell'articolo collegato a loro. 

Rimangono gli stessi che prendevano le Candy Hoover a resistenza e le rivendevano come A++, cambia il marchio da cui prendono le macchine, ma come si vede dal sito (certificazioni di qualità inesistenti, certificazioni di premi non vinti come nella causa avviata) hanno aggiunto caratteristiche non dimostrate ne dimostrabili, quindi non li fa passare per venditori proprio onestissimi.

Inserita:

Ciao perryfranz18.

Ho eliminato la parola incriminata, grazie per la tua comprensione.
Ti posso comprendere ma, purtroppo, qui certe cose non possiamo permettercele.

Inserita:
15 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

qui certe cose non possiamo permettercele

Per curiosità, sono successi problemi nel passato?

Inserita:

Ciao.

Il 29/12/2021 alle 14:24 , Ganimede77 ha scritto:

Per curiosità, sono successi problemi nel passato?

Quali "problemi" intendi?

Inserita:
3 ore fa, Fulvio Persano ha scritto:

Quali "problemi" intendi?

"Ti posso comprendere ma, purtroppo, qui certe cose non possiamo permettercele."