Fabio-1965 Inserito: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2021 buongiorno, vorrei aggiungere uno Shelly 1 alla mia caldaia Diva Project in modo da poterla accendere da remoto, ho visto dalle istruzioni che il collegamento alla caldaia è tramite un contatto pulito, infatti senza il crono termostato basta ponticellare l’uscita per far partire i riscaldamenti, la mia perplessità nasce dal fatto che i 2 fili che arrivano al crono lo alimentano in qualche modo e ho paura di bruciare la scheda andando a chiudere il contatto con uno Shelly, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo collegamento o se sapete darmi uno schema che mi permetta di utilizzare lo Shelly mantenendo le funzionalità del crono comando. vi ringrazio per la vostra risposta vi allego le foto del libretto e del crono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Il tuo Romeo NON ha un contatto pulito, ma un BUS di comunicazione, per cui il relè esterno lo devi collegare alla caldaia, sull'apposito ponticello. Se il morsetto è lo stesso, e la programmazione in caldaia attiva o il BUS o il ponticello, devi rinunciare ad uno dei due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-1965 Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Quindi non posso mantenere tutti e 2 e farli coesistere? E non è possibile neanche usare la porta gsm sul crono termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio-1965 Inserita: 22 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2021 Neanche se metto lo Shelly in parallelo o in serie con il romeo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati