Vai al contenuto
PLC Forum

SERRANDA BOX BASCULANTE AUTOMATIZZATA.... IMPROVVISAMENTE IMPAZZITA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, mi presento con un problema. Sinceramente non sono pratico di forum, è la mia prima volta, non so se sono nella sezione giusta, se così non fosse sposto la discussione.

Vi espongo in breve, spero, il mio problema, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.... sono alla disperazione.

All'incirca un anno fa ho installato un kit di automazione per la basculante del box (SCHELLENBERG 60911) acquistato su AMAZON , dopo notevoli difficoltà per l'installazione e un periodo di rodaggio per settare tutto a puntino non si sono presentati problemi x un periodo di una decina di mesi. Una notte mi parte l'antifurto, ovviamente svegliando tutto il vicinato, quello è stato l'inizio di un incubo, da quel momento, nonostante mille tentativi per ovviare al problema, ogni tanto a random la serranda o si apre o si chiude, in totale autonomia, alla fine chiamo il servizio clienti amazon e senza nessun problema mi sostituiscono il tutto.

Felice come una pasqua sostituisco il motore, riprogrammo tutto e il problema sembra definitivamente risolto.

Si... x un paio di settimane, poi si riparte con la giostra.....AIUTOOOOOOO

Allora, ho provato a cambiare tasti sul telecomando, visto che sono presenti 4 tasti e effettivamente ne utilizzi solo uno ho fatto quella prova li, ma inutilmente. Per cercare di ridurre il campo di ricezione segnale ho accorciato progressivamente il filo dell'antenna sino a tagliarla a raso della saldatura, ma anche li totalmente inutile, allora ho schermato con la carta stagnola tutto il blocco motore e li ho risolto x quanto riguarda la probabile interferenza radio, il suo tele comando funzionava solo davanti alla serranda a soli 2 metri di distanza non apriva più... problema risolto. NOOOOO... comunque lei, inesorabilmente fa quello che cavolo vuole. Tagliamo la testa al toro, da un mio amico che qualcosa ne mastica ( io no) ho fatto eliminare fisicamente la scheda della ricevente, a quel punto non è più comandabile da una probabile/possibile interferenza radio pensando di risolvere. No non ho risolto nemmeno così.

Supponendo  che si potesse trattare di un problema meccanico ho provato a ritarare la molla e i fine corsa ma non ho risolto nulla... alla disperazione più totale uso la serranda in manuale sbloccando la sicurezza interna, ma anche senza alcun tipo di carico, in quanto la serranda è attualmente svincolata dal motore, LUI quando vuole parte e si fa un giretto x i fatti suoi....

VI PREGOOOOO AIUTOOOOO

Spero tanto che qualcuno sia in grado di risolvere il problema 

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
  • Livio Orsini locked this discussione

Inserita:

La sezione corretta è la sezione "Cancelli elettrici" del forum di impiantistica elettrica civile.

Se usi la funzione "Cerca", tasto in alto a dx, con le paroledi ricerca come "Serranda automatizzata" o "Basculante automatizzata",oltre a mostrarti altre discussioni su questi temi, ti indica in quale sezione aprire la discussione. Questa sistema vale per tutti i tipi di problematiche

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...