Shork Inserito: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2021 Buongiorno, da qualche giorno ho problemi con la mia asciugatrice (LG Asciugatrice RC9055AP2Z EcoHybrid EcoHybrid, 9 Kg Classe A++ a Condensazione con Pompa di Calore), inizialmente è aumentato il rumore, come se strisciasse qualcosa ma non ho visto nulla di strano e da oggi non scalda, i panni sono freddi, cosa può essere? Posso controllare qualcosa? Proprio il periodo migliore per smettere di funzionare 😞 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 la rotazione del cestello avviene normalmente? se sei fortunato è solo un problema di ventola, se fosse un problema di compressore ci puoi fare poco.. nel primo caso potresti provare a smontare il pannello posteriore per vedere se è successo qualcosa tipo l'uscita di sede della ventola che magari striscia e non gira.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Ciao! grazie proverò... l'unica cosa che ho fatto è collegare lo scarico esternamente invece che farlo finire nella vaschetta, che possa dare problemi? Giusto per capire... la ventola che tipo di forma ha e come dovrebbe essere inserita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 ma prima della modifica funzionava? esempio: sotto il carter scuro c'è la ventola e la canalizzazione che la collega al cestello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Funzionava prima e anche dopo.... ho notato però che a volte dava "cestello pieno" anche se il cestello di fatto non c'era più, che a volte si otturi? Questo potrebbe aver causato uno dei due problemi? Quando ho tolto la vaschetta ho spostato e rimesso a posto l'asciugatrice, che una volta spostata si sia "mosso" qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 21 minuti fa, Shork ha scritto: che a volte si otturi? se non riesce a pompare fuori l'acqua si ha l'indicazione di vaschetta piena c'è un galleggiante che si alza quando il serbatoio sotto è pieno, poi la macchina accende la pompa ed aspetta: se la vaschetta è già piena, l'acqua trabocca e tramite un troppo pieno torna al serbatoio di sotto, quindi il galleggiante non si abbassa mai e la macchina avvisa della vaschetta piena se lo scarico diretto è troppo tortuoso la pompa non ha la forza per spingere l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Ok provo a rimettere la vaschetta e controllare sotto al carter e faccio sapere... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Ho rimesso lo scarico a vaschetta e smontato il carter dietro e vedo questo, cosa devo guardare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 39 minuti fa, Shork ha scritto: smontato il carter dietro devi rimuovere anche le viti che tengono fermo il carter di alluminio (sotto quel termofuisbile c'è al resistenza, non tirare i cavi). visto che da dietro non si capisce meglio come è fatta la macchina dentro, prova a vedere se si possono rimuovere le pareti laterali Non conosco queste macchine, guarda qui come l'hanno smontata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Fa proprio un fischio fastidioso quando inizia a girare, con qualsiasi carico o programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 13 minuti fa, Shork ha scritto: fischio fastidioso sempre? se la metti in modalità a tempo, il rumore si ferma quando fa l'inversione e riparte o è continuativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Modalità tempo..? ho provato 3/4 programmi e non appena parte inizia il fischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 8 minuti fa, Shork ha scritto: non appena parte inizia il fischio visto che l'asciugatrice fa delle inversioni del cestello e quando fa l'inversione si ferma e se il suono smette in quel momento potrebbe essere il cuscinetto che si è logorato, ma è una sostituzione economica. Se invece come si parlava sopra della pompa, potrebbe essere bloccata dalla lanuggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 23 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 Alla fine ho chiamato il tecnico e mi ha detto che il problema è il motore che ha preso umidità ed è rumoroso... soluzione 240€ per la sostituzione, su un prodotto pagato 600€ 8 anni fa, anche se tenuto molto bene, mi pare troppo, che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 23 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2021 1 ora fa, Shork ha scritto: che ne dite che basta cambiare i cuscinetti del motore. Smonta tutto, compra i cuscinetti stagni nuovi e falli montare dal tuo meccanico di fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Trovarlo un meccanico… se chiamo qualcuno poi ti cambia tutto, dite che è complicato farselo da soli? Non saprei chi chiamare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 3 ore fa, Shork ha scritto: dite che è complicato farselo da soli hai mai messo mani agli scooter 50, vespa etc? e' come togliere i cuscinetti dell'albero motore, niente di complesso. Ci sono molte guide su YT. Però i cuscinetti del motore, a parte il rumore, non dovrebbero impedire alla macchina di scaldare... Se fai partire un programma a tempo, falla andare come ti dicevo sopra e vedi se: - scalda - quando inverte le rotazioni il rumore si ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shork Inserita: 24 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 Ok proverò… invece i cuscinetti dove posso cercarli? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 in una qualsiasi casa del cuscinetto o ricambista di parti di auto. O li rimuovi e li porti li (se non sai come prendere le misure) o vai li con le misure e te ne fai dare due stagni (che sono meglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati