gianniv Inserito: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2006 ciao a tutti, ho un piccolo problema con la luce scale , cioè mi saltano le lampadine a filamento e ne canbio una ogni 3 mesi , cè la possibilita di stabilizzare la tensione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Sostituisci le lampadine 230-240V con quelle 260V a filamento rinforzato, probabilmente sei su una linea con parecchi sbalzi di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2006 Oppure se sono luci che rimangono accese tutta notte o fanno accensioni/spegnimenti limitati monta delle lampade al neon a risparmio di energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2006 oltretutto durano di piu' , molto di piu'ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 21 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2006 CiaoSecondo me se fai un po di manutenzione sui portalampade potresti risolvere il problema, prova.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniv Inserita: 23 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 grazie per le risposte, per quel che riguarda i portalampade è la prima cosa che ho fatto, comunque anche quelle a neon non sarebbe una cattiva idea ,( ma possono provocare dei problemi al timer ?) e quelle a filamento più resistente sembra essere la migliore , anche se non le ho mai viste. ma cercavo un dispositivo o qualcosa da inserire sulla linea di alimentazione sapete se esiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2006 Prova a montare quelle semaforiche. Costano ma te le dimentichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniv Inserita: 30 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 ok ma cercavo qualcosa da attaccare subito dopo il contatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 scusa perche vuoi attaccare qualcosa dopo il contattore che basta cambiare le lampadine per risolvere il tuo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniv Inserita: 2 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2006 ok abito su un palazzo con 24 appartamenti ed ogni corridoio a due lampade x 6 piani cercavo qualcosa di veloce da applicare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2006 Io rimango dell'idea di montare lampade a risparmio con attacco edison, puoi cambiarle man mano che brucialo quelle ad incandescienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 3 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2006 ciao, non è che sono state installate lampadine che superano la potenza massima sopportabile dalla (presumo) plafoniera e l'alta temperatura fa diminuire la durata delle lampadine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 5 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2006 mi capita spesso lo stesso tuo problema, avendo la manutenzione nei condominii, per cui ho dovuto ripiegare sulle lampade semaforiche nei circuiti luci scale temporizzate.mediamente le cambio ogni 2-3 anni quando le lampade vengono utilizzate su plafoniere preesistenti e con portalampade in bachelite o similari, mentre se sostituisco le plafoniere con portalampade in ceramica e dimensionate opportunamente per la dissipazione del calore, si raggiungono tempi piu lunghi.2 mesi fa mi hanno chiesto delle lampade di ricambio per un condominio in cui le avevo sostituite 5 (cinque) anni fa.le lampade a risparmio energetico o neon non le utilizzo su circuiti temporizzati in quanto la vita media si accorcia notevolmente a meno che non le lasci accese per almeno 15 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniv Inserita: 7 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 ok grazie per la risposta , ma dove le posso trovare queste lampade semaforiche ? hanno una sigla , o un numero di riferimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 io uso le Osram SIG 1541 da 60W (420 lm) o le SIG 1543 da 75W (600 lm).tiene presente che le lampade standard da 40W hanno 430 lm mentre quelle da 60W hanno 730 lm.penso che la faccia anche la PHILIPS ma non conosco i codice ne le ho mai usate.vanno ordinate perche' non sono di uso comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 8 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2006 430 lm mentre quelle da 60W hanno 730 lmscusa nope l'ignoranza,ma che significa quetsa siglaciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianniv Inserita: 8 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2006 ok mi pareva strano :infatti non le ho mai viste , ne usate . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 8 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2006 lm sta per lumen (flusso luminoso).ho specificato questi valori perche' non tutte le lampade a parita' di potenza hanno lo stesso valore in lumen.se devi sostituire un lampada standard da 60 W che mediamente ha un valore di 730 lm, per ottenere piu' o meno lo stesso valore con una semaforica devi impiegare la 75W che ha all'incirca 600 lm.la 100W arriva a 840 lm ma non mi sembra il caso se non vuoi cuocere tutto.in fin dei conti sono lampade per uso temporizzato per cui non si deve pretendere di illuminare a giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati