Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna IT962WRD finito ciclo continua a lavorare

Francesco Marchiani

Messaggi consigliati

Francesco Marchiani

Ho ancora questa vecchia lavastoviglie di 24 anni, ma è stata usata veramente poco, di media meno di una volta a settimana perciò non la ho ancora rottamata, ho fatto solo un paio di manutenzioni sostituendo i supporti del cestello , pulito il filtro dietro quando dava errore A, qualche volta non andavano i tasti ma pulendo i contatti della scheda ho sempre risolto.

Da un mesetto mi fa questo problema, il lavaggio lo fa tutto correttamente (uso normalmente ciclo eco ma credo anche con altri sia uguale) , quando dopo il tempo normale finisce e fa i bip , si sente rumore e credo continui l'asciugatura. 

Se apro lo sportello è tutto a posto, le stoviglie sono asciutte, ma se invece aspetto anche mezz'ora o più continua a lavorare dopo la fine del ciclo.

Modificato: da Francesco Marchiani
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Francesco Marchiani ha scritto:

se invece aspetto anche mezz'ora o più continua a lavorare dopo la fine del ciclo.

Si  , ma cosa fa  realmente ? .  Continua a lavorare  dice tutto e non dice niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Marchiani

Certo mi rendo conto che la mia descrizione è troppo generica ma non capisco esattamente da dove viene il rumore, si sente un ronzio, non credo sia la pompa di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ma in quella mezz'ora si sente l'acqua che viene caricata, il motore che spruzza l'acqua, insomma si sentono i classici rumori di quando sta lavando oppure no? Se riuscissi a fare un video, caricarlo su YouTube e poi postare il link sarebbe ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Marchiani

Questo è il video del rumore alla fine del ciclo. Come detto fa tutto correttamente, scarico, carico, lavaggio, scarico, asciugatura ed alla fine fai soliti bip bip ma poi continua il rumore, si sente bene anche nel video

Modificato: da Francesco Marchiani
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, penso di aver capito il problema

Prima di tutto smonta la scheda dei comandi e puliscila per bene con alcool e spazzolino da denti nuovo

Rimonta il tutto e vedi se risolvi

Altrimenti potrebbe essere un problema sulla scheda, nel particolare controlla i condensatori posti sull'alimentazione. Ho come l'impressione che vada in reset o simili al termine del programma

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, E685X ha scritto:

Ok, penso di aver capito il problema

Prima di tutto smonta la scheda dei comandi e puliscila per bene con alcool e spazzolino da denti nuovo

Rimonta il tutto e vedi se risolvi

Altrimenti potrebbe essere un problema sulla scheda, nel particolare controlla i condensatori posti sull'alimentazione. Ho come l'impressione che vada in reset o simili al termine del programma

grazie mille, controllo meglio la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti