Francesco Marchiani Inserito: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2021 (modificato) Ho ancora questa vecchia lavastoviglie di 24 anni, ma è stata usata veramente poco, di media meno di una volta a settimana perciò non la ho ancora rottamata, ho fatto solo un paio di manutenzioni sostituendo i supporti del cestello , pulito il filtro dietro quando dava errore A, qualche volta non andavano i tasti ma pulendo i contatti della scheda ho sempre risolto. Da un mesetto mi fa questo problema, il lavaggio lo fa tutto correttamente (uso normalmente ciclo eco ma credo anche con altri sia uguale) , quando dopo il tempo normale finisce e fa i bip , si sente rumore e credo continui l'asciugatura. Se apro lo sportello è tutto a posto, le stoviglie sono asciutte, ma se invece aspetto anche mezz'ora o più continua a lavorare dopo la fine del ciclo. Modificato: 24 dicembre 2021 da Francesco Marchiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2021 51 minuti fa, Francesco Marchiani ha scritto: se invece aspetto anche mezz'ora o più continua a lavorare dopo la fine del ciclo. Si , ma cosa fa realmente ? . Continua a lavorare dice tutto e non dice niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Marchiani Inserita: 25 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2021 Certo mi rendo conto che la mia descrizione è troppo generica ma non capisco esattamente da dove viene il rumore, si sente un ronzio, non credo sia la pompa di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2021 Ciao Ma in quella mezz'ora si sente l'acqua che viene caricata, il motore che spruzza l'acqua, insomma si sentono i classici rumori di quando sta lavando oppure no? Se riuscissi a fare un video, caricarlo su YouTube e poi postare il link sarebbe ideale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Marchiani Inserita: 25 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2021 (modificato) Questo è il video del rumore alla fine del ciclo. Come detto fa tutto correttamente, scarico, carico, lavaggio, scarico, asciugatura ed alla fine fai soliti bip bip ma poi continua il rumore, si sente bene anche nel video Modificato: 25 dicembre 2021 da Francesco Marchiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2021 Non c'è video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2021 Ok, penso di aver capito il problema Prima di tutto smonta la scheda dei comandi e puliscila per bene con alcool e spazzolino da denti nuovo Rimonta il tutto e vedi se risolvi Altrimenti potrebbe essere un problema sulla scheda, nel particolare controlla i condensatori posti sull'alimentazione. Ho come l'impressione che vada in reset o simili al termine del programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Mar Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2021 14 ore fa, E685X ha scritto: Ok, penso di aver capito il problema Prima di tutto smonta la scheda dei comandi e puliscila per bene con alcool e spazzolino da denti nuovo Rimonta il tutto e vedi se risolvi Altrimenti potrebbe essere un problema sulla scheda, nel particolare controlla i condensatori posti sull'alimentazione. Ho come l'impressione che vada in reset o simili al termine del programma grazie mille, controllo meglio la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati