fabry72 Inserito: 24 dicembre 2021 Segnala Inserito: 24 dicembre 2021 Buonasera a tutti ,ho bisogno di aiuto per il mio pc. Da qualche settimana ogni volta che provo ad accenderlo mi compaiono due schermate nere come da allegato e vorrei sapere saecondo voi cosa potrebbe essere. Ho pensato potesse essere l'hard disk danneggiato ma vorrei sapere di più. Spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto. Grazie saluti
del_user_293569 Inserita: 25 dicembre 2021 Segnala Inserita: 25 dicembre 2021 (modificato) Dal messaggio S.M.A.R.T. = "Status BAD" e da quello successivo, l'hard-disk e' andato o sta per andarsene. Se è' unico Hard-Disk del PC e non ti fa andare avanti, lo monti su un altro PC come unità secondaria. Fai subito un BackUp dei dati ( se possibile) e se vuoi analizzarlo nel dettaglio ci sono programmi idonei. Il controllo SMART si puo' disabilitare da BIOS ma non e' detto che poi l'H.D. funzioni. Comunque sul Web si trovano molte informazioni al riguardo. Modificato: 25 dicembre 2021 da Francesco_54
Messaggi consigliati