Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavastoviglie ad incasso

abs87

Messaggi consigliati

Ragazzi mi è stata consigliata questa lavastoviglie, Whirlpool WI 7020 PEF, che trovo a circa 450 euro, che tra le caratteristiche ha:

- 14 coperti

- silenziosità

- terzo cesto con cestelli modulari e flessibili

- natural dry (a fine lavaggio si apre lo sportello per varie asciugare il tutto)

- partenza ritardata

- classe energetica  E

- eco friendly (Tecnologia 6° SENSO Eco compatibile con sensori in grado di rilevare il grado di sporcizia per adattare di conseguenza l'utilizzo delle risorse risparmiando fino al 50% di energia, acqua e tempo.*(* Comparazione tra il consumo minimo e massimo dei programmi 6° SENSO).

che ne dite? mi consigliate altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un ottima offerta. Dubito che a quel prezzo tu possa trovare di meglio.

Come unico "difetto" vedo che il programma intensivo ha una temperatura massima un po' bassa: 65°

Però nel 98% dei casi va benissimo quella temperatura e non ha senso andare oltre.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2021 alle 16:42 , Pietro Pal ha scritto:

Come unico "difetto" vedo che il programma intensivo ha una temperatura massima un po' bassa: 65°

E' una Hotpoint, e non sbaglia un colpo, visto che riscalda a step. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che non sono per niente male come macchine, il piu grande pregio è la silenziosità

non mi piace la disposizione interna dei cesti, ma su quello ci si fa l'abitudine

e il ciclo intensivo non ha prelavaggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thomas24 ha scritto:

e il ciclo intensivo non ha prelavaggio... 

Perché non serve, per come l'hanno programmata. 😉

Sapendo già in partenza che le tabs sono sovradosate, fa i primi minuti (già col lavaggio alternato) a freddo (o comunque ad inizio del riscaldamento) senza aprire il dispenser, così da subito rimuove lo sporco idrosolubile.

Poi lascia entrare il detersivo e continua a riscaldare a fasi, così da sfruttare prima l'azione degli enzimi.

Proseguirà con tre risciacqui, così tutto verrà rimosso.

Link al commento
Condividi su altri siti