Vai al contenuto
PLC Forum

errore lavastoviglie rex TT402

Pippoduk

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi problema il 25 dicembre,  lavastoviglie rex, a fine lavaggio ha fatto 3bip consecutivi e spia fine lavaggio accesa;   ho provato a staccare la corrente e poi rimetterla e non si resetta, cioe' riparte da dove stava e sembra non finire mai.

Chi mi aiuta a capire il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda in cima all'elenco delle discussioni.

sinceramente mi faceva sapere se potevo risolvere da solo senza chiamare un tecnico. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Errore antiallagamento. Smonta lo zoccolino, apri la paratia bassa della lavastoviglie (4/6 viti), asciuga la vaschetta e fai partire un ciclo di lavaggio. Riesci a vedere il punto da cui perde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippoduk.

Ti è stato suggerito

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda in cima all'elenco delle discussioni.

perchè sulla pagina iniziale di questo sottoforum, precisamente qui , trovi i codici di errore, postati apposta per essere consulati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, E685X ha scritto:

Ciao

Errore antiallagamento. Smonta lo zoccolino, apri la paratia bassa della lavastoviglie (4/6 viti), asciuga la vaschetta e fai partire un ciclo di lavaggio. Riesci a vedere il punto da cui perde?

Non perde nulla sotto è asciutto  ,come faccio a smontare??

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, E685X ha scritto:

Ciao

aggiornamento ore 10.00  ho smontato la paratia, asciugato la vaschetta fatto partire il ciclo, nulla da fare adesso fa 1 bip,  ho provato a sollevare con la mano un coso di polistirolo e riprende il ciclo appena tolgo la mano la lavostiviglie si blocca. helpppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo di polistirolo è il galleggiante che ferma la macchina in caso finisca acqua sul fondo.

Asciuga molto bene il fondo, usa anche un phon se necessario

1 bip significa errore di carico acqua. Non è che hai chiuso il rubinetto e non lo hai riaperto? Partiamo dalle cose semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, E685X ha scritto:

Il pezzo di polistirolo è il galleggiante che ferma la macchina in caso finisca acqua sul fondo.

Asciuga molto bene il fondo, usa anche un phon se necessario

1 bip significa errore di carico acqua. Non è che hai chiuso il rubinetto e non lo hai riaperto? Partiamo dalle cose semplici

è venuto il tecnico dice che il problema è il pozzetto che perde,detto cio' ha smontato l'apparecchio e portato via costo riparazione 220 euro!!!! cazz...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pippoduk ha scritto:

ho provato a sollevare con la mano un coso di polistirolo e riprende il ciclo appena tolgo la mano la lavostiviglie si blocca. helpppp

Semmai avrebbe dovuto fare al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti